17. Mostra Internazionale di Architettura: il Padiglione Venezia sperimenta nuovi ambienti per educare a "Sapere come usare il Sapere"

Condividi
Particolare Mostra
 

17. Mostra Internazionale di Architettura: il Padiglione Venezia sperimenta nuovi ambienti per educare a "Sapere come usare il Sapere"

04/05/2021

Il Padiglione Venezia riparte da “Sapere come usare il Sapere” il percorso avviato nel 2020 con i dialoghi tra gli artisti che hanno animato le Aperture Straordinare e che dal prossimo 22 maggio, in occasione della 17. Mostra Internazionale di Architettura, riapre i battenti con il progetto presentato nei giorni scorsi in video conferenza dalla Smart Control Room del Tronchetto.

Il percorso espositivo è articolato in tre diversi spazi. Ha inizio dalla porta centrale, attraverso la quale si accede alla sala principale, quella delle “Education Stations” di Michele De Lucchi che vogliono essere spazi concepiti per imparare attraverso le qualità dell’architettura, prosegue poi nella seconda sala, dove trova spazio l’”Economia della Bellezza” di Emilio Casalini, per poi concludersi nella terza sala, dove saranno esposte, grazie alla collaborazione della Fondazione Musei, le opere dei giovani artisti vincitori della seconda edizione del concorso del Comune di Venezia “Artefici del nostro tempo”, suddivise nelle otto sezioni individuate dalla giuria: design del vetro, vetro realizzato, fotografia, fumetto, pittura, poesia visiva, video clip musicali e street art.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top