Sport: il vicesindaco Tomaello alla gara di pattinaggio inaugurale del "Campionato MSP D.Bettinelli" con lo Skating Mestre

Condividi
Il vicesindaco Tomaello al Pattinodromo Arcobaleno
 

Sport: il vicesindaco Tomaello alla gara di pattinaggio inaugurale del "Campionato MSP D.Bettinelli" con lo Skating Mestre

30/04/2021

Una tre giorni dedicata al pattinaggio artistico al Pattinodromo Arcobaleno di via Tevere, al parco della Bissuola, che riapre alle gare dopo le chiusure imposte dalla pandemia da Covid19 e a seguito dei lavori dei mesi scorsi, che hanno visto la realizzazione della copertura sulla pista. Hanno preso il via nel pomeriggio di oggi, venerdì 30 aprile e chiuderanno domenica 2 maggio, le gare del "Campionato MSP D.Bettinelli", ospitate dalla società Skating Mestre. Al via delle competizioni presente per l'Amministrazione comunale il vicesindaco e assessore allo Sport Andrea Tomaello. Con lui Giusi Turcati, responsabile dell'associazione. 

Lo "Skating Mestre" è una storica compagine di pattinaggio che opera sul territorio dal 1984, prima come "Club pattinatori Mestre" e poi, dopo la fusione con il "Roller club Mestre", dal 2001 con l'attuale denominazione. "La giornata di oggi è importante - ha affermato Tomaello - perchè inauguriamo una delle ultime opere portate a termine dell'impiantistica sportiva del Comune e, inoltre, grazie allo 'Skating' viene ospitata in questa struttura una manifestazione che, nel rispetto delle normative anti Covi19, ci permette di tornare a vedere all'aperto e dal vivo un evento sportivo".

"Il nostro obiettivo - ha proseguito Tomaello - è rendere gli impianti sicuri per i cittadini, per gli atleti e per il pubblico. E i lavori portati avanti su questa struttura ne sono la dimostrazione. E' veramente un piacere iniziare a vivere, anche attraverso lo sport, questo ritorno in sicurezza ad una graduale normalità".  

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top