Commemorazione dei defunti e dei Caduti di tutte le guerre: l’assessore Boraso alle celebrazioni al cimitero di Mestre

Condividi
Commemorazione defunti
 

Commemorazione dei defunti e dei Caduti di tutte le guerre: l’assessore Boraso alle celebrazioni al cimitero di Mestre

01/11/2020

L’assessore alla Mobilità, Renato Boraso, ha preso parte oggi, primo novembre, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, alle celebrazioni in occasione della Commemorazione dei defunti e dei Caduti di tutte le guerre, alla presenza del prefetto di Venezia, Vittorio Zappalorto, del patriarca Francesco Moraglia e di una rappresentanza delle Associazioni combattentistiche e d'Arma.

In tempo di pandemia si è reso necessario modificare almeno in parte il programma delle celebrazioni, in ottemperanza alle disposizioni per contenere l’emergenza epidemiologica da Covid-19. Nel primo pomeriggio al cimitero di Mestre sono state deposte due corone d’alloro, a cura della Prefettura e del Comune di Venezia, al monumento dei Caduti. Successivamente il patriarca di Venezia, Francesco Moraglia, ha presieduto una liturgia della parola in suffragio dei defunti nel piazzale del cimitero.

Le celebrazioni continueranno domani mattina, due novembre, al cimitero di Venezia, con la deposizione di tre corone d’alloro e la celebrazione eucaristica officiata dal patriarca Moraglia nella chiesa di San Michele in Isola; a seguire la benedizione a tutti i defunti del cimitero.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top