FOTONOTIZIA Il vicesindaco Tomaello alla cerimonia di avvicendamento al comando del Reggimento Lagunari “Serenissima”

Condividi
Cerimonia
 

FOTONOTIZIA Il vicesindaco Tomaello alla cerimonia di avvicendamento al comando del Reggimento Lagunari “Serenissima”

16/10/2020

Il vicesindaco di Venezia, Andrea Tomaello, è intervenuto questa mattina alla caserma “Edmondo Matter” di Mestre alla cerimonia di avvicendamento al comando del Reggimento Lagunari “Serenissima”. Il colonnello Claudio Guaschino sarà il nuovo comandante e succederà al colonnello Roberto Cocco.

Alla cerimonia, svolta in forma ridotta nel rispetto delle normative anti Covid-19, erano presenti il comandante della Brigata di Cavalleria “Pozzuolo del Friuli”, generale di Brigata Filippo Gabriele, autorità civili e militari di Venezia e rappresentanze del reggimento delle Associazioni combattentistiche e d’arma.

Al comando del colonnello Cocco – è stato ricordato - i Lagunari sono stati interessati da numerose attività operative: dall’operazione "Strade sicure" in tutto il Triveneto all’operazione “Resolute Support” in Afghanistan, contribuendo inoltre alle attività di contrasto e contenimento del Covid-19, con il trasporto e la distribuzione di dispositivi di protezione individuale.

Il colonnello Guaschino rientra nei ranghi dei Lagunari dopo aver ricoperto l’incarico di capo Ufficio operazioni e concorsi operativi nel Comando Forze operative Nord di Padova.

Venezia, 16 ottobre 2020

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top