A Ca' Farsetti presentata la nuova Giunta comunale

Condividi
Il sindaco Brugnaro e la nuova Giunta comunale
 

A Ca' Farsetti presentata la nuova Giunta comunale

07/10/2020

Ripartono ufficialmente i lavori della nuova Giunta comunale presentata alla stampa nei giorni scorsi nella sala consiliare di Ca' Farsetti dal sindaco Luigi Brugnaro. Il nuovo vicesindaco è Andrea Tomaello, con deleghe alle Politiche comunitarie, al Porto, alle Politiche giovanili, allo Sport e alla Protezione civile. Silvana Tosi è il nuovo assessore alla Sicurezza e a Sebastiano Costalonga vanno le deleghe al Commercio e alle Attività produttive. Urbanistica, Edilizia urbana e Ambiente sono di competenza del confermato assessore Massimiliano De Martin, mentre Laura Besio è il nuovo assessore a Politiche educative, Servizi al cittadino e Personale.

A Bilancio, Società partecipate, Tributi ed economato confermato assessore Michele Zuin, così come restano in capo a Francesca Zaccariotto le deleghe ai Lavori pubblici, al Decoro Urbano e all'Agibilità scolastica. Paola Mar rimane assessore conservando la Toponomastica, ma aggiungendo le deleghe all'Università, al Patrimonio e alla Promozione del territorio. Renato Boraso resta assessore a Mobilità, Piano del traffico, Viabilità, Infrastrutture, Rapporti con le Municipalità, Rapporti con il mondo dell’agricoltura. Simone Venturini sarà invece assessore alla Coesione sociale, Politiche della residenza, Lavoro, Sviluppo del territorio del Comune a cui aggiunge la delega al Turismo.    

Cinque sono i consiglieri delegati nominati: Paolo Romor (Avvocatura civica), Enrico Gavagnin, (Sicurezza urbana partecipata), Alessandro Scarpa ‘Marta’ (Rapporti con le isole e Rapporti con il mondo della pesca), Giovanni Giusto (Tutela alle Tradizioni) e Paolino D’Anna (Rapporti con i cittadini).  

Per il prossimo 15 ottobre invece, sempre a Ca' Farsetti, è convocata la prima seduta del nuovo Consiglio comunale.

 

Venezia, 7 ottobre 2020

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top