Estate 2020: Venezia riparte dalla cultura

Condividi
manifesto
 

Estate 2020: Venezia riparte dalla cultura

01/07/2020

L'estate riaccende la Cultura a Venezia. Cinema, teatro, musica, sport sono i pilastri attorno a cui è stato costruito il ricco palinsesto delle attività all’aperto per le serate di luglio, agosto e inizio settembre.

Sono più di 150 le serate organizzate dal Settore Cultura del Comune di Venezia per non lasciare da soli i residenti della città, dalla terraferma alla città storica, comprese isole e litorali. Il palinsesto estivo è articolato, diversificato e pensato per incontrare i gusti di tutti. Prestando la massima attenzione alla sicurezza e alle regole di distanziamento attualmente in vigore.

Dopo il primo programma di teatro all’aperto iniziato lo scorso 16 giugno con il grande successo di Andrea Pennacchi, si riparte l’11 luglio con Cinemoving e Marghera Estate che vedranno rispettivamente ben 76 serate dedicate al cinema sotto casa e 44 con il tradizionale e consolidato cartellone in piazza Mercato. E poi il Bike-in Parco Catene con 10 serate di cinema, 6 concerti e altri 11 spettacoli di teatro all’aperto a cura del Settore Cultura.

Torna anche quest’anno la felice esperienza di Venice Open Stage e del Teatro Stabile del Veneto con oltre 12 appuntamenti della rassegna Sotto Casa. E per finire lo sport con oltre 13 piastre per il basket in ogni angolo della città. Tutte le iniziative sono online su www.culturavenezia.it ed è possibile seguire ogni aggiornamento sui canali social di CulturaVenezia.

Il progetto è stato cofinanziato dall’Unione europea - Fondo Sociale Europeo, nell’ambito del Programma Operativo Città Metropolitane 2014-2020.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top