ViviVenezia - numero 150

Condividi
 

ViviVenezia - numero 150


In questo numero parliamo di Sociale,Scuola,Cultura,Eventi,Sport,Ambiente

Piazza San Marco
Coronavirus: le prescrizioni che coinvolgono il territorio comunale

Attività didattiche sospese, musei, palestre, negozi (a parte quelli di alimentari) chiusi. Stop a sport, cerimonie, eventi. Tutti i decreti e le ordinanze.

Sociale, Scuola, Cultura, Eventi, Sport Leggi la notizia
Buoni spesa
Coronavirus: online sulla piattaforma DiMe il modulo per richiedere i Buoni spesa

La richiesta per i Buoni spesa, rivolti alle famiglie in difficoltà causa Coronavirus, deve essere effettuata entro le ore 12 di martedì 14 aprile.

Sociale Leggi la notizia
Frutta e verdura al mercato
Coronavirus: le ordinanze che regolano l'accesso e l'organizzazione dei mercati

I provvedimenti contengono, tra l'altro, le indicazioni relative alle nuove definizioni delle aree mercatali, con un unico varco di ingresso e uno di uscita, la capienza massima calcolata per ciascun mercato, gli obblighi per gli operatori commerciali e per i clienti, tra cui l'utilizzo obbligatorio di mascherine protettive e guanti monouso, e il servizio di vigilanza per garantire l'osservanza delle disposizioni.

Sociale Leggi la notizia
zanzara comune
Zanzare: rinvio distribuzione gratuita kit antilarvali

Per motivi legati all'emergenza sanitaria COVID - 19, a seguito delle restrizioni ordinate con i DPCM in vigore, viene sospesa la distribuzione che sarebbe dovuta iniziare il 14 aprile 2020. I kit antilarvali saranno distribuiti non appena sarà possibile farlo in sicurezza.

Ambiente Leggi la notizia
Cultura Venezia
Danza, musica, teatro e arte: il Settore Cultura del Comune "si fa in quattro" sviluppando progetti all'insegna dell'interattività

Dopo le esperienze positive delle prime settimane, si sviluppano i progetti concepiti da Susi Danesin, Isabella Moro e Not only for Kids, che diventano sempre più interattivi, cui si aggiunge il laboratorio musicale "social" della Hybrid Music, che si trasforma in uno spazio culturale dove imparare e dialogare. La partecipazione agli appuntamenti è libera e gratuita per tutti.

Cultura Leggi la notizia
Grafica
Disposizioni per le attività del Settore e dei teatri fino al 13 aprile 2020. News sui rimborsi dei biglietti

Gli spettatori possono optare per il recupero degli spettacoli sospesi conservando integro il biglietto o abbonamento, richiedere il rimborso dell’intero importo oppure optare per un voucher da richiedere entro il 16 aprile 2020.

Cultura Leggi la notizia
immagine
In rete con tutta la famiglia: la Biblioteca dei bambini arriva direttamente nei salotti di casa con fiabe, video e attività pensate per i più piccoli e le loro famiglie

C’è la storia da ascoltare da soli, c’è il video che trasforma tutti in registi di stop motion, oppure l'illustratrice di fumetti con cui finalmente disegnare fantastici piccoli manga. Ma ci sono anche mini preziosi consigli per un'attività da fare al volo e persino un breve corso per imparare a leggere ad alta voce a tutta la famiglia.

Cultura Leggi la notizia
tessera RBV
Iscrizione STRAORDINARIA alla Rete Biblioteche Venezia

Non possiedi ancora la tessera della Rete Biblioteche Venezia? Potrai richiederla inviando un'email ed usufruire delle risorse digitali fino alla riapertura delle biblioteche.

Cultura Leggi la notizia
locandina
Avm/Actv: obbligatorio per tutti i passeggeri e il personale di bordo indossare mascherine e guanti

La mascherina deve garantire la copertura di naso e bocca. Obbligatorio inoltre mantenere la distanza di almeno 1 metro dagli altri passeggeri.

Sociale Leggi la notizia
Bambino che usa il tablet
Coronavirus: il vademecum per le famiglie del Servizio di Progettazione educativa sull'uso di smartphone e tablet da parte dei più piccoli

Con i nidi e le scuole dell'infanzia chiusi anche per i più piccoli si pone la questione del rapporto con il digitale. Alla luce di studi scientifici in materia e delle “Raccomandazioni della Società Italiana di Pediatria” (2018), il documento fornisce indicazioni su come gestire l'uso dei mezzi tecnologici.

Sociale, Scuola Leggi la notizia
ragazza alla finestra
S.O.S. Educativo”: al via un progetto online per sostenere psicologicamente gli adolescenti costretti a restare isolati in casa

Il servizio, previo consenso dei genitori, offre ai ragazzi uno spazio gratuito personale dove poter condividere con gli operatori pensieri, riflessioni, problematiche varie.

Sociale, Scuola Leggi la notizia
Interventi economici a sostegno delle famiglie in difficoltà
Programma di interventi economici straordinari a favore delle famiglie in difficoltà residenti in Veneto: il Comune accelera la liquidazione delle somme per sostenere le famiglie in questo momento di difficoltà

Le liquidazioni per le 205 famiglie risultate idonee saranno avviate a partire da martedì 14 aprile, iniziando dalle istanze corredate da documentazione.

Sociale Leggi la notizia
Un mercato
Firmata l'ordinanza con il "Piano contenente le condizioni per consentire lo svolgimento dell’attività mercatale" nel territorio comunale: il mancato rispetto comporterà la chiusura immediata

L’attività mercatale potrà essere svolta in tutti i mercati all’aperto e al chiuso che rispettino tassativamente e costantemente le misure previste nell'ordinanza. Il mancato rispetto del piano comporterà la sospensione immediata dell'attività.

Sociale Leggi la notizia
Ca' Farsetti
Emergenza Coronavirus: modalità provvisorie di apertura, contatti telefonici e email di Uffici e Servizi

Le indicazioni per i cittadini delle singole Direzioni del Comune di Venezia. La notizia è in continuo aggiornamento.

Sociale Leggi la notizia

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top