ViviVenezia - numero 145

ViviVenezia - numero 145

Attività didattiche sospese
Coronavirus: attività didattiche sospese fino al 15 marzo. Prescrizioni per un mese anche per eventi, teatri, cinema, discoteche. Per luoghi di culto e musei possibili aperture "contingentate"

Il Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri è stato pubblicato nella serata di mercoledì 4 marzo. Disposta la chiusura di scuole e università in tutta Italia. Sport a porte chiuse.

Sociale, Scuola, Cultura, Eventi, Sport Leggi la notizia
m'illumino di meno 2020
Venezia aderisce all'iniziativa "M'illumino di meno" anche quest'anno

Venerdì 6 marzo, dalle ore 18 alle 18.30, saranno spente le luci sulle facciate delle Procuratie Vecchie e Nuove in Piazza San Marco, i proiettori che illuminano Piazza San Marco e la Basilica, i punti luce dei palazzi Istituzionali di Ca' Farsetti e Ca' Loredan. A Mestre a luci spente Piazza Ferretto e la facciata della sede municipale. Incrementata inoltre la piantumazione di alberi in tutto il territorio comunale.

Ambiente Leggi la notizia
immagine litorale veneziano
Avviso di manifestazione di interesse per il servizio di posizionamento di gavitelli sulla costa antistante le spiagge libere di Lido e Pellestrina

Le ditte interessate possono presentare domanda di partecipazione entro le ore 18 di domenica 15 marzo 2020.

Bandi e scadenze, Ambiente Leggi la notizia
Logo del bando
Concorso per giovani artisti “Artefici del nostro tempo”: domande entro il 15 marzo

Attraverso il design del vetro, la fotografia, il fumetto, la pittura, la poesia visiva, i video clip musicali e la street art i giovani partecipanti saranno chiamati a rispondere all’interrogativo How will we live together? (Come vivremo insieme?), titolo della prossima Biennale Architettura 2020.

Bandi e scadenze, Cultura Leggi la notizia
Immagine di Piazza Mercato
Al via il rifacimento della pavimentazione in porfido di Piazza Mercato a Marghera

L'intervento sarà suddiviso in due fasi, della durata ciascuna di circa 30-40 giorni ciascuna. Durante il periodo dei lavori l'intera piazza sarà interdetta alla circolazione di tutti i veicoli ad eccezione di quelli dei residenti.

Lavori pubblici Leggi la notizia
Rendering della nuova stazione di servizio
In via Orlanda a Mestre arriva il primo distributore con possibilità di rifornimento a idrogeno ed elettrico, oltre che di benzina e diesel

L’intervento prevede la demolizione delle strutture e degli impianti attualmente presenti nell’area e la realizzazione di nuovo punto vendita di distribuzione carburanti con annesso locale ristoro, autolavaggio e stazione rifornimento.

Mobilità Leggi la notizia
approdo
Proseguono i lavori di manutenzione degli approdi AVM/Actv danneggiati dall'acqua alta del 12 novembre

Sospesi gli approdi di San Tomà, fino a venerdì 10 aprile, e di Burano, fino a sabato 11 aprile.

Lavori pubblici, Mobilità Leggi la notizia
ragazza che usa pc
Presentata l’iniziativa “Spid, l’identità in Comune”, la campagna di comunicazione per la promozione del Sistema pubblico di identità digitale

Fino al prossimo 31 luglio i cittadini che vivono, lavorano e studiano a Venezia potranno ottenere gratuitamente le credenziali Spid (Sistema pubblico di identità digitale), recandosi agli sportelli Urp di Mestre o Venezia o, previa prenotazione, negli uffici anagrafe del territorio comunale.

Bandi e scadenze, Sociale Leggi la notizia