Dopo il successo delle storie di #AcasaconSusi il Settore Cultura rilancia: al via le iniziative digitali #DanzainFamigliaconIsa e #NotOnlyForKidsDrops

Condividi
Un momento dello spettacolo "digitale" di Susi Danesin
 

Dopo il successo delle storie di #AcasaconSusi il Settore Cultura rilancia: al via le iniziative digitali #DanzainFamigliaconIsa e #NotOnlyForKidsDrops

24/03/2020

Oltre 26mila visualizzazioni per le storie di #AcasaconSusi: le quattro letture teatrali di Susi Danesin sono state viste e condivise da migliaia di persone. Non solo, nei 20 appuntamenti messi in scena dalle bibliotecarie di Vez Junior con le letture pomeridiane, i piccoli lettori online hanno superato la soglia dei 16mila.

"Proprio per continuare a rimanere in contatto con i nostri piccoli spettatori e le loro famiglie - sottolinea il Settore Cultura del Comune - continuiamo a lavorare per portare un po’ di movimento nei salotti delle case della nostra città".

E’ su questa linea che si inseriscono i prossimi progetto in uscita sui canali web del settore Cultura.

Il primo percorso si chiama #DanzainFamigliaconIsa: per tre giorni la settimana (lunedì, mercoledì, venerdì alle ore 11) online la danza-educatrice Isabella Moro, sui canali del Comune di Venezia, porta in scena il suo percorso di danza creativa pensata per i più piccoli e le loro famiglie.

"Quello che Isabella propone non è una lezione vera e propria, ma piccoli stimoli e idee di danza per poi continuare a giocare a casa con i propri genitori - si spiega - Attività di movimento per passare qualche ora insieme in modo diverso e utilizzare il corpo come strumento di comunicazione. La scelta della musica, dello spazio e dei tempi proposti è lasciata allo spettatore. Ciascuno di noi avrà la possibilità di dare libero sfogo a creatività e fantasia".

I più intraprendenti potranno anche filmare la propria performance di danza creativa: si possono inviare i video a infocultura@comune.venezia.it e, alla fine del percorso, assieme a Isabella Moro, i contributi saranno trasformati nel corso di un laboratorio virtuale.

La seconda iniziativa che inizierà a breve è #NotOnlyForKidsDrops, "costola" digitale della rassegna Not Only for Kids organizzata al Centro culturale Candiani: "I laboratori ogni sabato si trasferiscono online per portare nelle case compagnia attraverso delle 'goccioline di creatività' nelle quali verranno proposte attività laboratoriali da ricreare con forbice, carta, colla e matite colorate - si sottolinea - Ci saranno dei video tutorial per far viaggiare i piccoli nel mondo della creatività e non far sentire la lontananza dalle attività che Not Only For Kids ha sempre creato per loro". Non solo, tutti i giorni sui social verranno riproposte attività creative concesse per l’occasione da illustratori e artisti legati al mondo di Not only for Kids.

I video della campagna #AcasaconSusi e #DanzainfamigliaconIsa e #notOnlyForKidsDrops si possono vedere su:
sito di #CulturaVenezia bit.ly/ACasaconSusi
nella playlist dedicata sul canale YouTube di #CulturaVenezia bit.ly/CultVe-tube

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top