The Venice Glass Week 2020: proroga delle iscrizioni al 13 marzo

Condividi
Logo Venice Glass week
 

The Venice Glass Week 2020: proroga delle iscrizioni al 13 marzo

13/02/2020

The Venice Glass Week si prepara per la quarta edizione, in programma dal 5 al 13 settembre 2020: chi desidera partecipare al programma ufficiale del festival ha ancora tempo fino a venerdì 13 marzo 2020.
Per inviare la richiesta è necessario compilare online il formulario disponibile all'indirizzo https://www.theveniceglassweek.com/it/iscrizioni
 
Da quest'anno i giovani artisti e designer che al 13 settembre 2020 non abbiano superato i 35 anni di età potranno richiedere di aderire alla HUB - Piazza San Marco, negli spazi della Fondazione Bevilacqua La Masa. Tutti gli altri potranno invece proporre il loro progetto per la HUB di Campo Santo Stefano che avrà luogo all'Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti, nella sede di Palazzo Loredan.

The Venice Glass Week 2020, rispetto alle precedenti edizioni, aggiunge altre novità, tra cui la possibilità per i partecipanti di vincere due importanti riconoscimenti.
Torna per la seconda edizione il premio ufficiale del festival, il Bonhams Prize for The Venice Glass Week, offerto dal Dipartimento di Arti Decorative del ‘900 e Design di New York della casa d’aste Bonhams, uno dei principali sponsor del festival, e attribuito al miglior progetto partecipante.  
Il vincitore riceverà, nell’ambito di una cerimonia ufficiale di premiazione in programma mercoledì 9 settembre 2020, un riconoscimento in denaro pari a mille euro. Sarà inoltre discrezione della Giuria decidere di attribuire una speciale menzione a un massimo di altri due progetti originali.
I soli partecipanti della HUB-Piazza San Marco, quindi artisti e designer under 35, saranno invece presi in considerazione per il nuovo Autonoma Residency Prize, promosso da LagunaB e finanziato dall’Associazione Culturale per la Salvaguardia delle Tecniche Vetrarie Muranesi E.T.S. attraverso il progetto Autonoma, in associazione con Pilchuck Glass School, che consentirà al vincitore di partecipare a una residenza di due mesi alla Pilchuck Glass School di Seattle nel 2021. Il premio verrà consegnato durante la cerimonia di apertura del festival venerdì 4 settembre 2020.

Tutte le richieste di partecipazione saranno vagliate e selezionate dal Comitato scientifico, composto da un team di esperti nel settore del vetro a livello internazionale, tra curatori, storici, critici e studiosi. The Venice Glass Week è aperto a tutte le iniziative, nazionali e internazionali, che abbiano al centro la valorizzazione del vetro artistico: non solo mostre e installazioni, ma anche conferenze, spettacoli, workshops, cene a tema, visite guidate, attività per bambini e tanti altri eventi. La partecipazione è a titolo gratuito e non ha costi di adesione. Il Comitato scientifico, nell’ottica di incentivare la qualità dei progetti, prenderà in considerazione solo proposte nuove e specificatamente pensate per The Venice Glass Week.

Tutte le informazioni su come aderire alla quarta edizione di The Venice Glass Week sono disponibili sul sito web ufficiale www.theveniceglassweek.com, e sui profili social: Facebook, Twitter e Instagram.

Per informazioni:
info@theveniceglassweek.com, www.theveniceglassweek.com

Venezia, 13 febbraio 2020

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top