L’assessore De Martin al lancio della piattaforma Earth_book: alla scoperta dell'acqua alta

Condividi
De Martin a Punta San Giuliano
 

L’assessore De Martin al lancio della piattaforma Earth_book: alla scoperta dell'acqua alta

08/11/2019

L'assessore all'Ambiente, Massimiliano De Martin, ha preso parte questa mattina a Punta San Giuliano al seminario per il lancio della piattaforma "Earth_book: alla scoperta dell'acqua alta".

“Nell'ambito di Kaadi19, in corso dal 29 ottobre al 4 novembre - ha spiegato Giovanni Cecconi, referente del progetto – 10 scuole e remiere del territorio veneziano, per un totale di 20 classi, sono state coinvolte nel focalizzare l'attenzione sulla previsione e il monitoraggio di come l'innalzamento del livello del mare, l'onda e il vento inondino la città di Venezia con livelli diversi, specie agli estremi della laguna”.

L’iniziativa ha quindi consentito agli studenti di prendere coscienza di eventuali ritardi e dislivelli della marea in vari punti della città rispetto a Punta Salute, di comprendere l'effetto del vento sull'acqua alta e di verificare la crescita del livello delle acque con un'asta idrometrica realizzata per l'occasione.

L’assessore De Martin ha quindi consegnato alla professoressa Lisa Ferro dell’istituto Odone Parmeggiani del Lido di Venezia un encomio solenne per aver realizzato con la sua classe un’asta idrometrica. 

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top