Festa della Madonna della Salute: l’ordinanza che regola il traffico acqueo in Canal Grande per il montaggio e smontaggio del ponte votivo

Condividi
Immagine di repertorio: attraversamento di un vaporetto sotto il ponte votivo
 

Festa della Madonna della Salute: l’ordinanza che regola il traffico acqueo in Canal Grande per il montaggio e smontaggio del ponte votivo

11/11/2019

In occasione della festività della Madonna della Salute, la Direzione Servizi al Cittadino e Imprese - Settore Mobilità e Trasporti ha emesso un’ordinanza che regola la viabilità in Canal Grande, con modifiche ai servizi di trasporto pubblico e la sospensione di occupazioni acquee per la realizzazione del Ponte Votivo.

Lunedì 18 o martedì 19 novembre, a seconda delle condizioni meteorologiche, dalle ore 7 alle ore 18, e comunque fino alla conclusione delle opere di montaggio dei primi tratti del Ponte Votivo, è consentito il transito a senso unico alternato nella rimanente sezione libera del canale di circa 35 metri; durante l’allestimento dell’ultimo tratto, è consentito il transito attraverso il varco centrale del ponte esclusivamente alle imbarcazioni di dimensioni inferiori a 4,5 metri di larghezza e 3,7 metri di altezza. I natanti che superano tali grandezze non possono comunque circolare nel tratto compreso tra Bacino San Marco e Ponte dell’Accademia da lunedì 18 fino a lunedì 25 novembre. Sempre in base alle condizioni meteo, tra lunedì 18 e martedì 19 giungeranno i moduli galleggianti per la realizzazione del ponte, predisposti per l’assemblaggio.

Per quanto riguarda gli approdi Actv, la fermata Santa Maria del Giglio risulta sospesa dalle ore 8 di oggi fino alle ore 17 di venerdì 29 novembre, ed è autorizzata l'attività di servizio dell'approdo Actv Salute sussidiario in Punta della Dogana, fino al giorno 25 novembre.

Sono sospese temporaneamente le occupazioni di spazio e/o specchio acqueo, in uso al Traghetto Gondole di S. Maria del Giglio e ai privati. Le gondole rimosse sono autorizzate all’occupazione, per il periodo di indisponibilità dei propri ormeggi, di spazi acquei alternativi in Canal Grande, in corrispondenza al prospetto della Fondazione Guggenheim-Palazzo Venier dei Leoni, a fianco della riva di Calle di Ca’ Genova e all’interno di Rio dei Giardinetti-Zecca, in posizioni che non ostacolino il transito nel rio, la fruizione di altri spazi acquei e l’uso delle rive.

Scarica l’ordinanza completa a questo link

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top