Al via il bando per 46 alloggi di edilizia residenziale pubblica in area ex Conterie a Murano

Condividi
logo Comune di Venezia
 

Al via il bando per 46 alloggi di edilizia residenziale pubblica in area ex Conterie a Murano

20/09/2019

E' stato pubblicato il 23 settembre, in attuazione dei criteri ed indirizzi contenuti nella Delibera di Giunta comunale n. 81/2019, il Bando speciale autorizzato dalla Regione Veneto ai sensi dell’art. 45 comma 1 della L. R. 03.11.2017, N.39, valido per l’assegnazione di 46 alloggi di edilizia residenziale pubblica E.R.P. (36 alloggi di proprietà comunale e 10 alloggi di proprietà ATER di Venezia) situati nell’isola di Murano – area “EX CONTERIE”.

Il Bando è destinato, in via prioritaria, a nuclei familiari e a giovani con attività lavorative, anche in settori tradizionali e artigianali, legate all’ambito territoriale dell’isola di Murano.

Per ulteriori approfondimenti si può consultare l’informativa disponibile all'indirizzo www.comune.venezia.it/politichedellaresidenza

La presentazione della domanda dovrà avvenire entro martedì 22 ottobre 2019 esclusivamente tramite procedura informatica accedendo, previo ottenimento del codice SPID, al portale informatico DIME, raggiungibile all'indirizzo https://dime.comune.venezia.it/servizio/bandi-locazione

Lo SPID si può ottenere seguendo una semplice procedura e può risultare utile anche per accedere ad altre prestazioni da parte della Pubblica Amministrazione. Di seguito qualche informazione utile sullo SPID.

Cos'è SPID
SPID è il sistema di autenticazione che permette a cittadini ed imprese di accedere ai servizi online della pubblica amministrazione e dei privati aderenti con un’identità digitale unica. L’identità SPID è costituita da credenziali (nome utente e password) che vengono rilasciate all’utente e che permettono l’accesso a tutti i servizi online.

Quali documenti mi servono per poter richiedere SPID?
Per richiedere e ottenere le tue credenziali SPID hai bisogno di: un documento di identità valido (carta di identità o passaporto) e la tua tessera sanitaria.
Ti servirà anche: un indirizzo email e il numero di telefono del cellulare che usi normalmente (anche se non sei tu l’intestatario del contratto).

A chi mi devo rivolgere e cosa devo fare per ottenere SPID?
Per ottenere le tue credenziali SPID devi rivolgerti ad Aruba, Infocert, Intesa, Namirial, Poste Italiane, Register, Sielte, Tim o Lepida.
Questi soggetti (detti identity provider) ti offrono diverse modalità per richiedere e ottenere SPID, puoi scegliere quella più adatta alle tue esigenze.
Tutte le informazioni su dove e come chiedere le tue credenziali SPID sul sito www.spid.gov.it/richiedi-spid

SPID è gratuito?
Si, puoi richiedere gratuitamente le tue credenziali SPID a uno dei soggetti abilitati (Aruba, Infocert, Intesa, Namirial, Poste Italiane, Register, Sielte, Tim o Lepida).
Aruba, Infocert, Poste Italiane, Tim e Lepida oltre alla modalità di erogazione gratuita, offrono anche modalità di registrazione a pagamento.

Per maggiori informazioni: https://www.spid.gov.it/

La Città metropolitana di Venezia ha attivato un punto di riconoscimento per il rilascio delle credenziali SPID: http://www.provincia.venezia.it

Venezia, 24 settembre 2019

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top