ViviVenezia - numero 115

Condividi
 

ViviVenezia - numero 115



bicchieri di vetro
Il Comune di Venezia aderisce all'iniziativa “Plastic free challenge” per 'liberare' Ca' Farsetti, e non solo, dalla plastica usa e getta

Il provvedimento prevede la progressiva eliminazione della plastica “usa e getta” dalle sedi comunali, enti o istituzioni partecipate e/o controllate da parte dell'Amministrazione comunale, privilegiando materiali durevoli e/o biodegradabili. Previsti inoltre stanziamenti a favore delle associazioni che organizzino sagre con materiale in plastica compostabile.

Ambiente Leggi la notizia
Ca' Farsetti, sede del Comune di Venezia
Contributo di accesso: approvata dal Consiglio comunale la sospensione fino al 31 dicembre 2019

L'emendamento si è reso necessario a seguito delle interlocuzioni con tutti i vettori avute negli ultimi mesi dall’Amministrazione comunale per definire le modalità convenzionali previste dai provvedimenti attuativi.

Bandi e scadenze, Mobilità Leggi la notizia
rodrigotrosino
A Marghera Estate 2019 protagonista la lirica

Marghera Estate 2019 per tre giorni si trasforma in un grande teatro per ospitare tre spettacoli di lirica dedicati al grande pubblico.

Cultura Leggi la notizia
Cartelloni
Marghera Estate 2019: il programma della seconda settimana inizia con Dj Fargetta

Tutti gli appuntamento dal 9 al 13 luglio, in Piazza Mercato.

Cultura, Eventi Leggi la notizia
Locandina evento
"Le parole ormai svilite vanno risanate. Don Milani e dintorni" lunedì 8 luglio, alle ore 17, alla Biblioteca civica VEZ

"I Care" (Mi sta a cuore) è il motto di Don Milani, educatore e sacerdote il quale attraverso l'esperienza della scuola da lui fondata a Barbiana ha dedicato la sua vita all'inclusione e alla diffusione dei valori di solidarietà e di accoglienza.

Sociale, Cultura Leggi la notizia
Il programma del festival
Musica, cultura e divertimento a due passi dalla laguna: nasce il Fusina Beach Festival

Durante tutti i weekend tra il 29 giugno al 15 settembre, cui si aggiungerà una special edition ad agosto, saranno organizzati incontri, show e iniziative per trascorrere l'estate insieme.

Cultura Leggi la notizia
locandina Happy Friday
Venerdì 5 luglio torna "Happy Friday", per festeggiare l'inizio dei saldi nei negozi e il Festival "Home Venice"

A Mestre tempo di saldi... a ritmo di musica. Sarà inoltre possibile approfittare dell' "Home Venice Festival 2019 Promo", con le tariffe dedicate ai residenti del Comune di Venezia e della Città Metropolitana.

Eventi Leggi la notizia
Locandina VOS
Fino a domenica 14 luglio il festival teatrale "Venice Open Stage" a San Sebastiano

Il Festival, dal titolo “Rising Lagoon”, è giunto alla sua settima edizione e porta in scena 11 spettacoli, provenienti da università e accademie di recitazione internazionali e da compagnie professioniste di recente formazione.

Cultura Leggi la notizia
mostra su Morosini
Inaugurata al Correr la mostra “Francesco Morosini: ultimo eroe della Serenissima tra storia e mito”

La mostra, visitabile dal 28 giugno al 6 gennaio, espone cimeli, documenti, oggetti personali, libri, portolani, globi, reperti d’arte classica greca che mostrano aspetti peculiari della persona e della dimensione storica di Morosini, illustrandone il carattere e le passioni.

Cultura, Eventi Leggi la notizia
ballerini
Biennale di Venezia: al via dal 22 luglio il 47. Festival internazionale del Teatro

Il Festival evidenzierà i diversi tipi di drammaturgia e i diversi modi di essere drammaturghi con il lavoro di 14 artisti. Ognuno presenterà più titoli, per un totale di 28 spettacoli di cui 23 novità, 2 in prima europea e 6 in prima assoluta.

Cultura Leggi la notizia
Isola San Francesco del deserto
Il Convento di San Francesco del Deserto

Continua il viaggio di ViviVenezia tra i conventi nelle isole della laguna di Venezia. L'approfondimento di questa settimana ci porta a conoscere San Francesco del Deserto, un'oasi di pace nella Laguna Nord di Venezia.

Cultura Leggi la notizia
Film in programmazione dal 4 al 10 luglio 2019 A
Film in programmazione dal 4 al 10 luglio 2019

Arrivano Restiamo amici e Annabelle 3
Anteprima nazionale di Spider-Man: Far From Home
Proseguono Nureyev – The White Crow e Toy Story 4
Le riprese di Estate al cinema

Cultura Leggi la notizia
Scavo dei rii
Scavo in umido dei rii: entro l'anno 13.500 metri cubi di fanghi asportati

Continua lo scavo in umido dei canali della città antica, un intervento di ordinaria manutenzione coordinato da Insula e voluto dall'Amministrazione comunale con un doppio obiettivo: garantire la salubrità della città e assicurare la navigabilità dei canali.

Lavori pubblici Leggi la notizia
locandina iniziativa
Per gli over75 torna l'iniziativa “La bella età. Estate a palazzo”

Un ricco calendario di appuntamenti per condividere la bellezza delle opere d'arte e il fascino degli edifici storici veneziani, trascorrendo qualche ora in compagnia comodamente seduti. La partecipazione agli appuntamenti è gratuita su prenotazione.

Sociale, Cultura Leggi la notizia
Particolare della locandina
Torna da giovedì 4 luglio alla Casa del Volontariato a Mestre la rassegna "Ca' Volo Film fest", il cinema da gustare in giardino

Quattro film per riflettere sulle ingiustizie, le mancanze, le incongruenze del mondo, ma anche le grandi conquiste di civiltà, avvenute o da compiere.

Sociale, Cultura Leggi la notizia
Locandina Club del Libro: Un'altra lettura è possibile
Nasce il Club del libro a cura degli operatori volontari di Servizio Civile: un'altra lettura è possibile

Nato per avvicinare le persone alla lettura quale fonte di arricchimento personale e sociale, il Club del libro offre l'occasione di condividere e dibattere vari temi d'impronta civica e di Servizio civile.

Sociale Leggi la notizia

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top