Biennale di Venezia: al via dal 22 luglio il 47. Festival internazionale del Teatro

Condividi
ballerini
 

Biennale di Venezia: al via dal 22 luglio il 47. Festival internazionale del Teatro

02/07/2019

Dal 22 luglio al 5 agosto si terrà il 47. Festival internazionale del Teatro intitolato "Atto terzo: drammaturgie", diretto da Antonio Latella.

Il Festival evidenzierà i diversi tipi di drammaturgia e i diversi modi di essere drammaturghi con il lavoro di 14 artisti. Ognuno presenterà più titoli, per un totale di 28 spettacoli di cui 23 novità, 2 in prima europea e 6 in prima assoluta. Speciale attenzione verrà data alla drammaturgia destinata al teatro-ragazzi, nata per creare un nuovo pubblico, crescerlo e proteggerlo dall’ovvietà, proponendo grande teatro non rivolto soltanto a un pubblico giovane o molto giovane.

Proprio dal teatro-ragazzi dell’olandese Jetse Batelaan, Leone d’argento, prenderà il via il 22 luglio il Festival, che vedrà poi tra i suoi protagonisti Oliver Frljić, Sebastian Nübling, Susie Dee, Alessandro Serra, Manuela Infante, Paola Vannoni e Roberto Scappin, noti come Quotidianacom, Pino Carbone, Lucia Calamaro, Julian Hetzel, Miet Warlop, l’ensemble di teatro musicale Club Gewalt e infine Jens Hillje, premiato con il Leone d’oro alla carriera.

Il tema del Festival, drammaturgie, sarà inoltre sotto i riflettori di un simposio con alcuni esponenti delle migliori riviste internazionali di teatro, oltreché oggetto degli incontri quotidiani con gli artisti del Festival.

Scopri il programma completo

Acquista i tuoi biglietti

 

Venezia, 2 luglio 2019

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top