“Laboratorio della biodiversità” dell’Istituzione Boschi e Grandi Parchi: il terzo incontro giovedì 14 febbraio

Condividi
biodiversità
 

“Laboratorio della biodiversità” dell’Istituzione Boschi e Grandi Parchi: il terzo incontro giovedì 14 febbraio

31/01/2019

Prosegue il ciclo di appuntamenti “Laboratorio della biodiversità”, promosso dall'Istituzione Boschi e Grandi Parchi, che propone un’esperienza di ricerca finalizzata a osservare, monitorare e migliorare la biodiversità nei boschi e nei parchi di Mestre. Il progetto ha tra i suoi obiettivi anche quello di coinvolgere la cittadinanza.

Il progetto prevede infatti un censimento della biodiversità nei boschi e nei grandi parchi attraverso un’azione di monitoraggio delle specie animali e botaniche, con particolare riferimento all’avifauna e alle farfalle, e una serie di incontri rivolti alla cittadinanza per sviluppare progetti specifici di ricerca sulla biodiversità di boschi e parchi della terraferma.

Nel terzo appuntamento del ciclo di conferenze, in programma giovedì 14 febbraio, si parlerà di “Prosegue il ciclo di appuntamenti promosso dall'Istituzione Boschi e Grandi Parchi che propone un’esperienza di ricerca finalizzata a osservare, monitorare e migliorare la biodiversità nei boschi e nei parchi di Mestre.
L’appuntamento, dal titolo “Lepidotteri: conoscenze attuali nei boschi e nei parchi” è alle ore 17.30 al Centro civico del Parco Albanese. Ingresso libero.”; mentre giovedì 21 febbraio si terrà l’ultimo incontro per parlare di “Mammiferi nei boschi e nei parchi”. Tutti gli incontri si svolgeranno al Centro civico del Parco Albanese alle ore 17.30 e sono ad ingresso libero.

I cittadini potranno inoltre trovare sulla pagina Facebook e Instagram dell’Istituzione tutte le informazioni che via via saranno raccolte dagli esperti, anche in collaborazione con l’Università Ca’ Foscari di Venezia e potranno essi stessi implementare questa ricerca con foto e notizie, postandole sui social o inviandole all’indirizzo email dell’Istituzione bosco.grandiparchi@comune.venezia.it.

 

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top