Torna a Venezia il festival di musica “San Martino a Natale”

Condividi
locandina
 

Torna a Venezia il festival di musica “San Martino a Natale”

05/11/2018

Torna per il quinto anno consecutivo a Venezia il Festival internazionale di musica “San Martino a Natale”.

Inserito nel programma de “Le Città in Festa” del Comune di Venezia, il festival è promosso dall'associazione Antico Nuovo Barocco, realtà musicale nata dall’unione di musicisti e di appassionati di musica e offre appuntamenti musicali di qualità che tengono conto della struttura, della storia e delle qualità acustiche del luogo dove vengono eseguiti. Quest’anno il programma è dedicato al 340esimo anniversario della nascita di Antonio Vivaldi. 

“San Martino a Natale” si svolgerà dall’8 al 17 novembre e dal 21 al 22 dicembre e, oltre alla musica, i protagonisti del festival saranno anche alcuni dei luoghi più suggestivi della città, come l’Arsenale, la Pietà, la Fondazione Cini, chiese e palazzi storici. La rassegna infatti è nata nel 2014 con l’obiettivo di rendere accessibili, gratuitamente e ad un pubblico numeroso ed eterogeneo, concerti, itinerari didattici, performance musicali e workshop con la partecipazione di interpreti e maestri di fama internazionale, accomunati dall’amore per Venezia e per la sua gloriosa storia musicale.

Gli appuntamenti sono tutti gratuiti con prenotazione consigliata o obbligatoria, consultando il sito www.anticonuovo.com oppure inviando una email a anticonuovobarocco@gmail.com o telefonando al numero 3294664931.

Il programma completo su  http://anticonuovo.com/it/programma-2018-2/

 

Venezia, 5 novembre 2018

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top