VeniceMarathon: i vincitori premiati dalla presidente del Consiglio comunale Damiano e dagli assessori Romor e Zuin

Condividi
la premiazione
 

VeniceMarathon: i vincitori premiati dalla presidente del Consiglio comunale Damiano e dagli assessori Romor e Zuin

28/10/2018

    Acqua dal cielo, acqua dalla laguna: la 33. edizione della VeniceMarathon, disputatasi questa mattina, si ricorderà non solo tra le più bagnate, ma anche, dovendo fare i conti anche con il vento di scirocco, tra le più dure.

    La marea sostenuta, che ha costretto gli organizzatori a cambiare all'ultimo momento il percorso, portando l'arrivo da piazza san Marco a Riva dei Sette Martiri, non ha evitato ai 13.000 partecipanti (di cui 5.000 donne) di dover affrontare l'ultimo tratto della gara con i piedi ben dentro l'acqua. Una fatica in più, a cui si devono aggiungere le cattive condizioni climatiche, che hanno decisamente influito anche sui tempi finali.

    A vincere, nella categoria maschile, è stato il favorito, l'etiope Mekuant Ayenew Gebre, in 2.13'23”, davanti al keniano Gilbert Kipleting Chumba. Primo degli italiani, con un tempo abbondantemente sopra le 2.30', il noalese Luca Solone. Tra le donne, invece, ha letteralmente trionfato, col tempo di 2.31'29”, la keniana Angela Tanui.

    A premiare i vincitori, sul palco, in rappresentanza della città, la presidente del Consiglio comunale, Ermelinda Damiano, in compagnia degli assessori comunali Michele Zuin e Paolo Romor.

    Tra le novità del tracciato, il passaggio per il centro di Mestre davanti all'M9, il nuovo polo culturale cittadino che ospiterà tra l'altro il Museo del Novecento.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top