La vicesindaco Colle alla cerimonia di consegna della bandiera nazionale alla scuola “D'Acquisto” di Mestre

Condividi
un momento della cerimonia
 

La vicesindaco Colle alla cerimonia di consegna della bandiera nazionale alla scuola “D'Acquisto” di Mestre

31/10/2018

    Hanno preso il via già questa mattina le cerimonie in programma nel nostro territorio comunale per celebrare le ricorrenze dei Defunti e Caduti di tutte le guerre (1 e 2 novembre) e dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate (4 novembre).

    Nel cortile della scuola “D'Acquisto” di Mestre, alla presenza della vicesindaco, Luciana Colle, si é svolta infatti la cerimonia di consegna all'istituto, da parte del prefetto di Venezia, Vittorio Zappalorto, e del comandante del Presidio della Marina militare di Venezia, Andrea Romani, della bandiera nazionale.

    Presenti, con insegnanti e studenti della scuola, i rappresentanti dei vari corpi militari e della associazioni combattentistiche e d'Arma, con i loro labari.

    “La bandiera – ha spiegato Zappalorto ai ragazzi presenti – è il simbolo dell'Unità d'Italia, rappresenta l'identità stessa del nostro Paese: sono questi colori che ci fanno sentire appartenenti a questo territorio.

    Tenetene perciò sempre una anche nelle vostre case, ed esponetela: non solo quando gioca la Nazionale italiana, ma anche in ricorrenze come questa.”

    La bandiera, consegnata dal prefetto e dal comandante Romani al dirigente della scuola, Davide Frisoli, è stata poi issata da uno studente sul pennone presente nel cortile della scuola.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top