Giornata mondiale senza tabacco: la presidente Damiano all'ospedale dell'Angelo all'incontro “Uniti contro il tabacco”

La presidente del Consiglio comunale, Ermelinda Damiano, ha partecipato questa mattina all'Ospedale dell'Angelo di Mestre, all'incontro “Uniti contro il tabacco”, promosso dal Dipartimento di Prevenzione dell'Aulss 3 Serenissima nell'ambito della “World No Tobacco Day” – Giornata Mondiale Senza Tabacco (GMST), istituita dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e celebrata in tutto il mondo il 31 maggio.

La Giornata di quest'anno è in particolare dedicata a sensibilizzare la popolazione sul legame esistente fra tabacco e malattie cardiovascolari, che insieme rappresentano la prima causa di morte a livello mondiale, e mettere in luce i rischi legati al fumo passivo. L'iniziativa vuole inoltre offrire un’opportunità affinché le  istituzioni assumano un impegno nella lotta alle malattie cardiovascolari attraverso una politica volta a combattere il fumo e gli altri prodotti del tabacco.

La presidente Damiano ha ricordato l'impegno del Comune di Venezia a fianco delle associazioni sul tema della prevenzione dei tumori e ha poi svelato i nuovi cartelloni del divieto di fumo posizionati all'esterno del nosocomio.

Venezia, 30 maggio 2018

Argomenti: