Da lunedì 11 giugno nuove linee 47H e 9H per l'Ospedale all'Angelo da Asseggiano e da Villaggio Laguna

Condividi
Esterno ospedale
 

Da lunedì 11 giugno nuove linee 47H e 9H per l'Ospedale all'Angelo da Asseggiano e da Villaggio Laguna

24/05/2018

 

Su indicazioni del sindaco Luigi Brugnaro, l’Amministrazione Comunale di Venezia ha deciso di potenziare il collegamento con l’Ospedale all’Angelo di Mestre e viceversa al fine di assicurare a tutti i cittadini un servizio sempre più puntuale ed efficiente.

Nello specifico infatti, con all’avvio dell'orario estivo di trasporto da lunedì 11 giugno, verrà ulteriormente potenziata le linee 47H (ospedale) e verrà istituita la linea 9H.

“Per quanto riguarda la prima – spiega l’assessore alla Mobilità Renato Boraso - si procederà al prolungamento della linea dal capolinea del Circus di Chirignago fino alla stazione SFMR di Spinea transitando per il piazzale antistante la Chiesa di Asseggiano: in questo modo il 47H garantirà un servizio anche a tutta la comunità di Asseggiano raccoglierà anche l'utenza di via Miranese. Inoltre – continua Boraso - a seguito delle valutazioni proposte dalla Municipalità di Favaro Veneto e dopo la valutazione tecnico-economica dell’Amministrazione comunale congiuntamente ad AVM, verrà istituita, per la prima volta, la linea 9H che collegherà Villaggio Laguna con l’Ospedale dell’Angelo, partendo da Piazzale Zendrini e transitando per Campalto, Via Orlanda, Via Forte Marghera e Mestre Centro - Piazzale Cialdini; vi saranno 12 corse giornaliere che copriranno così le fasce mattutina, pomeridiana e serale della giornata.

Questo – aggiunge Boraso - sarà un servizio innovativo pensato per consentire espressamente ai nostri anziani e alle nostre famiglie di raggiungere direttamente, dal cuore del Villaggio Laguna, l'Ospedale all'Angelo garantendo, così, delle fasce protette durante il giorno: nello specifico la mattina per consentire lo svolgimento delle analisi cliniche presso la struttura sanitaria e le due fasce, pomeridiane e serali, per permettere di raggiungere l’Ospedale e accudire e incontrare i pazienti ricoverati. Un ulteriore significativo gesto di attenzione che questa Amministrazione ha voluto concretizzare a sostegno di chi ha bisogno di arrivare nelle strutture sanitarie con i mezzi pubblici. Complessivamente – conclude Boraso - la nuova linea 9H Villaggio Laguna - Campalto e l'allungamento della 47H Asseggiano avranno una necessaria sperimentazione iniziale di sei mesi”.

 

Di seguito gli orari indicativi (suscettibili di possibili variazioni): 

 

Linea 47H numero 28 corse giorno (14 per direzione)

• Da Ospedale                    dalle 07.03 alle 20.03 ai minuti 03

• Da SFMR Spinea              dalle 06.20 alle 19.20 ai minuti 20

 

Linea 9H numero 12 corse giorno (6 per direzione)

• Da villaggio Laguna        07.10-08.15-12.40-13.40-17.15-18.15

• Da Ospedale                   08.35-09.35-14.35-15.35-18.35-19.35

Argomenti: 

allegati: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top