Polizia municipale: sequestrata un’autovettura non assicurata e guidata da un uomo senza patente

Condividi
Agente di PM
 

Polizia municipale: sequestrata un’autovettura non assicurata e guidata da un uomo senza patente

23/03/2018

Ieri pomeriggio, in seguito ad un incidente stradale avvenuto verso le 17.45 in via Orlanda a Campalto, una pattuglia del Reparto motorizzato - Servizio Sicurezza stradale ha proceduto al sequestro di una Renault Mégane condotta da un ventenne pistoiese attualmente domiciliato in via del Granoturco. 

Dai rilievi svolti e dalle testimonianze acquisite è risultato che l’autovettura condotta dal giovane, diretta verso Campalto, all’altezza del civico 84 aveva tamponato una Toyota condotta da un settantaduenne mestrino che, ferma per la colonna formatasi lungo il rettilineo che conduce al semaforo di Campalto, era stata a sua volta spinta contro la Skoda che la precedeva, condotta da un trentatreenne di Marghera. In seguito all’urto il settantaduenne è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale dell’Angelo.
 
E’ risultato inoltre che il responsabile del sinistro, che non ha mai conseguito la patente di guida, stava conducendo un’autovettura con assicurazione scaduta, che è stata quindi sottoposta a provvedimenti di sequestro e di fermo amministrativi.

Il totale delle sanzioni pecuniarie previste dal Codice della Strada per le molteplici violazioni commesse dal trasgressore va da un minimo di 4.151 ad un massimo di 5.931 euro.

Contemporaneamente a questa operazione, un’altra pattuglia procedeva, in pieno centro cittadino a Mestre, alla sospensione dalla circolazione di un’autovettura e un motociclo i cui conducenti sono stati sanzionati perché trovati a circolare in Riviera XX Settembre senza aver sottoposto i loro veicoli alla revisione. In particolare, il motociclo risultava non essere mai stato sottoposto a revisione dall’epoca della sua immatricolazione, visto che il proprietario aveva omesso di rispettare per ben cinque volte i termini stabiliti dal Codice della Strada per la revisione.

Poco prima, in una laterale di via Torre Belfredo, era stato inoltre sequestrato un altro motociclo trovato in sosta senza copertura assicurativa e privo di revisione.

Venezia, 23 marzo 2018

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top