Il vice presidente del Consiglio comunale Centenaro alla Giornata regionale della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime di mafia

Condividi
Salone convegno
 

Il vice presidente del Consiglio comunale Centenaro alla Giornata regionale della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime di mafia

21/03/2018

Il vice presidente del Consiglio comunale di Venezia, Saverio Centenaro, ha partecipato questa mattina, in rappresentanza del sindaco e dell'Amministrazione comunale, al Palazzo della Ragione a Padova, alla 23. Giornata regionale della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. La manifestazione, che è continuata in Piazza degli Eremitani, è stata organizzata dalla Regione del Veneto e da Avviso Pubblico, la rete degli enti locali per la formazione civile contro le mafie, con la collaborazione di Libera Veneto e del Comune di Padova, grazie alla legge regionale n. 48 del 2018.

In Piazza degli Eremitani è confluito il corteo cittadino e i presenti hanno potuto ascoltare l’intervento del presidente di Libera, don Luigi Ciotti, in collegamento da Foggia, dove Libera e Avviso Pubblico hanno organizzato la Giornata nazionale.

Il progetto ha coinvolto oltre 700 studenti provenienti da quattordici scuole secondarie di secondo grado del territorio regionale e questa mattina, alcuni di loro hanno ricevuto il “Premio Legalità e Sicurezza 2018” per gli elaborati svolti in memoria delle vittime di mafia.

 

Venezia, 21 marzo 2018

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top