La Giunta comunale approva il progetto definitivo per un nuovo pontile a servizio taxi in fondamenta dei Vetrai a Murano

Condividi
Fondamenta dall'alto
 

La Giunta comunale approva il progetto definitivo per un nuovo pontile a servizio taxi in fondamenta dei Vetrai a Murano

17/01/2018

La Giunta comunale, riunitasi ieri, martedì 16 gennaio, ha approvato, su proposta dell'assessore ai Lavori Pubblici Francesca Zaccariotto, una delibera che approva il progetto definitivo relativo a lavori di realizzazione di un nuovo pontile di imbarco-sbarco di persone a servizio taxi in fondamenta dei vetrai a Murano.

Nello specifico l’intervento, inserito nel Programma triennale delle opere pubbliche per un importo complessivo di 110.000 euro finanziato con fondi della Legge Speciale, prevede la realizzazione, oltre che di un pontile con tettoia in acciaio dalle dimensioni di 1,2 metri di larghezza, 2,5 metri di lunghezza e 2,4 metri di altezza, con una copertura a doppia falda di color blue. I parapetti della tettoia saranno in larice a protezione delle rampe sul canale. La scaletta di salita per la sicurezza sarà in acciaio e posizionata in testa del pontile nel punto più basso.

“Dopo i 500 mila euro che il sindaco Luigi Brugnaro aveva promesso alla cittadinanza nell’assemblea pubblica dello scorso 7 dicembre proprio a Murano per la Palestra Leo Perziano approvati dalla Giunta lo scorso 19 dicembre – commenta Zaccariotto - ieri abbiamo dato il via libera alla risoluzione di un altro annoso problema. Ulteriori 110 mila euro destinati all’Isola che, finalmente, serviranno per dare una risposta concreta alle istanze dei suoi residenti, realizzendo un pontile coperto dove non solo attraccheranno i taxi ma anche tutti coloro che hanno bisogno di salire e scendere in fondamenta in sicurezza".

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top