ViviVenezia - numero 40

Condividi
 

ViviVenezia - numero 40



Netturbino
Da martedì 19 dicembre il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti si estende a Cannaregio

Il sistema prevede l’autoconferimento dei rifiuti e dei materiali differenziati o, in alternativa, la consegna direttamente nelle mani del netturbino, che suonerà il campanello. In sostanza, non sarà più consentito abbandonare i sacchetti in strada.

Ambiente Leggi la notizia
Immagine di Mestre a Natale
Interruzione delle limitazioni del traffico veicolare per il periodo natalizio

Durante le feste natalizie (18 dicembre - 7 gennaio), solo con livello di allerta 0 VERDE, è possibile circolare senza limitazioni.

Ambiente, Mobilità Leggi la notizia
Alloggi via Mattuglie
Bando di concorso anno 2017 per la locazione in social housing di 60 alloggi in via Mattuglie alla Gazzera

Le domande dovranno essere presentate, unicamente online, entro le ore 13 di venerdì 9 febbraio 2018. 

Bandi e scadenze Leggi la notizia
capodanno 2018
Capodanno 2018: il programma di Venezia e Mestre

In Piazza Ferretto, per Radio Piterpan, saranno Marco Baxo e Lady Helen gli animatori e presentatori dell'appuntamento di domenica 31 dicembre, dalle ore 22, mentre Venezia accoglierà il 2018 con uno spettacolo pirotecnico che illuminerà il Bacino di San Marco.

Eventi Leggi la notizia
autoritratto di Tintoretto
Dal 7 settembre 2018 al 6 gennaio 2019 Venezia celebra l'arte di Tintoretto

L’arte del grande artista veneziano sarà celebrata in due sedi prestigiose, dalla sua precoce affermazione giovanile (Gallerie dell’Accademia) fino alla vitalità creativa della sua maturità (Palazzo Ducale), con un percorso integrato di capolavori provenienti dalle principali collezioni private e pubbliche del mondo. Dal febbraio del 2019, la mostra sarà poi ospitata alla National Gallery of Art a Washington.

Eventi Leggi la notizia
Locandina degli spettacoli del Toniolo
Feste a teatro: da Santo Stefano alla Befana al Teatro Toniolo

Atmosfere natalizie e momenti di magico incanto vestono a festa il teatro Toniolo che apre le porte al Natale con un ricco cartellone per riscoprire la tradizione natalizia con proposte di puro intrattenimento e divertimento tra operetta, musical e teatro per ragazzi. 

Cultura Leggi la notizia
Foto di scena
Becco di Rame, una fiaba per accogliere la diversità e renderla preziosa

Al Momo uno spettacolo che tratta temi importanti come quelli della diversità, della disabilità e dell’importanza di essere accolti, accettati e desiderati nonostante una fisicità diversa o un’abilità diversa rispetto a quelle ritenute “normali”.

Cultura Leggi la notizia
Ragazzi attori Love story
Love story in Vez

Un vecchio adagio recita “Il primo amore non si scorda mai”, questione di intensità. C’è un periodo nella vita di ognuno in cui le sensazioni sono amplificate, un periodo durante il quale la percezione di passato e futuro si piega al sentire di un eterno presente, rendendo ogni storia irripetibile. Alla Vez lunedì 18 dicembre alle ore 17.30.

Cultura Leggi la notizia
Immagine spettacolo
Not only for Kids - La mia grande avventura

Una nuova nascita, una grande avventura, uno sciamano che sa vedere lo scintillio e le ombre nelle cose del mondo, uomo-bambino capace di entrare in un bosco e perdersi per molti anni. 
Lo spettacolo, consigliato per i bambini dai 6 anni in su, andrà in scena domenica 17 dicembre, alle ore 17, al Centro Culturale Candiani.

Eventi Leggi la notizia
Foto dei Terrakota
Prosegue al Centro Culturale Candiani l’esplorazione delle culture musicali con i Terrakota

Venerdì 15 dicembre, alle ore 21, il concerto dell’energico ensemble cosmopolita che annulla ogni confine geografico e culturale grazie alla sua musica multilingue.

Cultura Leggi la notizia
Locandina incontro La casa del silenzio
"La casa del silenzio"

Il Centro Donna ripropone un viaggio tra le pagine e le immagini, a cura di Elisabetta Ticcò, che in questa occasione ci porterà in Islanda. 
L’appuntamento è per lunedì 18 dicembre, alle ore 17.30, nella sala riunioni del Centro Donna, in viale Garibaldi 155/A a Mestre.

Cultura Leggi la notizia
Locandina incontro con Antonietta Potente
La vita per una mistica politica - incontro con Antonietta Potente

L’incontro con la celebre teologa, promosso dal Centro Donna, in collaborazione con l’associazione Settima stanza e Waves, è in programma venerdì 15 dicembre, alle ore 17, al Teatro dei Frari in Calle Drio l'Archivio 2464/Q a Venezia.

Cultura Leggi la notizia
Film Circuito dal 14 al 20 dicembre 2017 A
Film in programmazione dal 14 al 20 dicembre 2017

Nuovi arrivi Star Wars – Gli ultimi Jedi, La ruota delle meraviglie, Poveri ma ricchissimi, Super vacanze di Natale, Natale da Chef e Ferdinand

Proseguimenti per Assassinio sull’Orient Express, Suburbicon e L’insulto

Cultura Leggi la notizia
asilo sole
Iscrizioni asili nido, spazi cuccioli e scuole dell'infanzia comunali per il nuovo anno scolastico 2018/2019

Dal 16 gennaio al via la presentazione delle domande solo online, tramite Spid. Con prenotazione telefonica sarà possibile essere supportati dagli operatori nella compilazione della domanda di iscrizione online.

Scuola Leggi la notizia
Disegni di bambini
Open day asili nido e scuola dell'infanzia comunali

Le date degli open day, per l'anno scolastico 2018/2019 in previsione delle prossime scadenze previste per le iscrizioni agli asili nido e alle scuole dell'infanzia comunali.

Scuola Leggi la notizia
Albero
"Crescere l@ gener@zione digitale": da dicembre 2017 a febbraio 2018 incontri tematici per genitori, educatori, insegnanti

Per rendere gli adulti più partecipi dell’uso delle nuove tecnologie, sgomberando il campo da pregiudizi, e per promuovere un utilizzo consapevole dei nuovi strumenti tecnologici, il Servizio di Progettazione educativa del Comune di Venezia propone a genitori, educatori, insegnanti e a tutte le persone interessate alcuni incontri tematici.

Sociale, Scuola Leggi la notizia
Locandina dell'iniziativa
Regali solidali al Mercatino della Casa del volontariato

Aperto fino a giovedì 21 dicembre, dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 15.30 alle 17.30, il mercatino propone prodotti realizzati dalle abili mani delle volontarie del progetto “Filò di Spazio Mestre Solidale”. 

Sociale Leggi la notizia

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top