L'assessore alla Coesione sociale, Simone Venturini, ha preso parte questa mattina al Municipio di Mestre, alla cerimonia di premiazione e ringraziamento dei 70 volontari della San Vincenzo Mestrina Onlus, impegnati in ambito sanitario e nel servizio ospedaliero.
L'assessore, insieme al presidente della San Vincenzo, Stefano Bozzi, e a Guido Rossato, ha rivolto a tutti i presenti il saluto del sindaco e dell’Amministrazione comunale, ringraziando i volontari per l'importante opera svolta.
"Mi fa molto piacere essere qui con voi oggi - ha sottolineato Venturini - e desidero ringraziarvi per la vostra preziosissima ma silenziosa attività di volontariato. Il fondatore degli Scout, Baden Powell, esortava sempre i ragazzi a ‘Lasciare il mondo un po' migliore di come lo avete trovato’, una frase semplice ma che racchiude un'importante verità. Voi tutti siete impegnati a donare voi stessi e il vostro tempo a chi sta male. Un dono difficile, un'opera impegnativa. Per questo abbiamo voluto organizzare questo momento particolare, perché è giusto che le istituzioni vi ringrazino per la vostra straordinaria attività."
La mattinata si è conclusa con la consegna degli attestati ai 70 volontari.