Polizia municipale: servizi antiabusivismo di sabato e domenica, blocchi e controlli in piazzale Roma e stazione Santa Lucia

Condividi
Agente di PM
 

Polizia municipale: servizi antiabusivismo di sabato e domenica, blocchi e controlli in piazzale Roma e stazione Santa Lucia

20/11/2017

Nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 novembre il Servizio Sicurezza urbana della Polizia municipale di Venezia ha effettuato una serie di servizi antiabusivismo commerciale, attuando dei posti di blocco e controllo dei venditori itineranti sia in piazzale Roma che alla stazione Santa Lucia di Venezia.

I controlli ai punti d'ingresso della città sono proseguiti senza sosta nel corso delle due mattinate e nel pomeriggio, mentre nelle ore serali sono entrate in azione le pattuglie in abiti civili.

Sessanta sono stati in totale i venditori abusivi intercettati, 50 i verbali di rinvenimento di merce abbandonata a terra durante la fuga e 10 i verbali amministrativi, da 2582 euro ciascuno, per vendita abusiva. I verbali sono stati elevati a carico di 6 cittadini del Bangladesh, 2 cittadini afghani e 2 senegalesi. Due venditori sono inoltre stati deferiti all'Autorità giudiziaria per la violazione delle norme sull'immigrazione. Complessivamente sono stati sequestrati/rinvenuti oltre 400 articoli di vario tipo, tra cui aste per selfie, dardi, palle deformanti e rose.

Nel mese di ottobre 2017, ultimo con i dati completi disponibili, il Servizio Sicurezza urbana del Corpo ha posto sotto sequestro o rinvenuto, a seguito di abbandono, 9900 articoli, quasi raddoppiando i sequestri rispetto allo stesso mese del 2016. Più che raddoppiato anche il numero dei venditori fatti oggetto di sequestro o rinvenimento, che sono passati dai 373 dell’ottobre 2016 ai 753 di quest’anno.

Venezia, 20 novembre 2017

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top