L'assessore De Martin al convegno “Il Veneto tra passato, presente e futuro” organizzato dalla UIL del Veneto

Condividi
De Martin al convegno
 

L'assessore De Martin al convegno “Il Veneto tra passato, presente e futuro” organizzato dalla UIL del Veneto

29/09/2017

L’Assessore De Martin ha portato i saluti dell’Amministrazione Comunale al convegno “Il Veneto tra passato, presente e futuro” organizzato dalla UIL del Veneto e che si è tenuto questa mattina al Teatro Momo a Mestre.

Intervenuto dopo la relazione del segretario generale UIL Gerardo Colamarco, De Martin ha ricordato gli sforzi dell’Amministrazione Brugnaro per riportare gli investimenti e ricreare le condizioni per il rilancio economico del territorio.

“Vi ringrazio per l’invito a partecipare all’avvio della vostra Festa della Solidarietà che animerà il centro di Mestre fino a domenica. Con la UIL c’è una forte comunione di interessi, soprattutto quando si parla di lavoro. È una sigla sindacale alla quale riconosco la capacità di confrontarsi sempre in modo costruttivo. Con la UIL si riesce sempre a dialogare, senza alcuna preclusione ideologica. Obiettivo comune ultimo è la creazione di nuova buona occupazione.
Insieme dobbiamo affrontare anche la difficile questione della sicurezza del lavoro. I dati forniti dall’ISTAT sono drammatici: tra gennaio e agosto sono stati denunciati all'Istituto 422mila infortuni sul lavoro, 682 dei quali con esito mortale. Almeno 40 solo in Veneto. Con la UIL, assieme alle altre organizzazioni, dobbiamo promuovere questa sfida di civiltà.
Lunedì scorso abbiamo ricevuto la Commissione monocamerale di inchiesta sullo stato della sicurezza e del degrado delle città e delle loro periferie ed abbiamo voluto portarli proprio nella zona industriale di Porto Marghera, per far capire loro il potenziale di queste aree e l’assoluta necessità di rilanciarle per dare lavoro ai nostri giovani. E una sfida che ci accomuna.
Qualcosa, intanto, si sta già muovendo: la presentazione del Documento del Sindaco per il Piano degli Interventi ha generato ben 504 proposte da parte di investitori privati, segno tangibile della rinascita che sta germogliando.”
Concludendo il suo intervento, l’Assessore ha evidenziato come questa organizzazione sindacale sia un esempio di cittadinanza attiva e partecipe, che aiuta a tenere viva la nostra comunità.

Dopo De Martin, sono intervenuti l’Assessore regionale al Lavoro e alla Formazione Professionale Elena Donazzan, il consigliere regionale Stefano Fracasso, il segretario generale della UIL pensionati Romano Bellissima e il segretario organizzativo Pier Paolo Bombardieri.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top