Shangai/Venezia in cinque giorni e dieci ore: presentata a Ca' Farsetti l'impresa del pilota tedesco Rainer

Condividi
L'assessore Mar e il pilota
 

Shangai/Venezia in cinque giorni e dieci ore: presentata a Ca' Farsetti l'impresa del pilota tedesco Rainer

21/06/2017

 Partirà in automobile dal porto di Venezia il 25 luglio per raggiungere il porto di Shangai, passando per Istanbul, Teheran, Suzhou, città gemellata con Venezia dal 1980. E' l'impresa di Rainer Zietlow, che questa mattina a Ca' Farsetti ha presentato la sua nuova iniziativa. A riceverlo in rappresentanza dell'Amministrazione comunale l'assessore al Turismo Paola Mar insieme  al console onorario della Repubblica Federale di Germania a Venezia, Paola Nardini, e a Federica Bosello, responsabile Area promozione, comunicazione, rapporti istituzionali, dell'autorità di sistema portuale di Venezia.

La spedizione ripercorrerà la 'Via della Seta', sulle orme di Marco Polo e, nel viaggio di ritorno, il pilota tedesco cercherà di battere il record mondiale percorrendo la tratta Shangai/Venezia in cinque giorni e dieci ore: questa sarà la vera sfida, che Rainer, autore ogni anno di imprese sensazionali, cercherà di compiere.
Le istituzioni presenti nell’esprimere il loro entusiasmo per l’iniziativa hanno sottolineato come non poteva che essere Venezia il punto di partenza e arrivo della Via della Seta.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top