Parco divertimenti Mes3land: un'ordinanza del sindaco a tutela dell'incolumità pubblica e della sicurezza urbana

Condividi
Ordinanza sicurezza urbana
 

Parco divertimenti Mes3land: un'ordinanza del sindaco a tutela dell'incolumità pubblica e della sicurezza urbana

18/09/2024

Niente bottiglie in vetro, quelle in plastica solo senza tappo e divieto anche per le lattine. È quanto dispone un’ordinanza firmata dal sindaco di Venezia Luigi Brugnaro in occasione dell’evento “Mes3land”, con giostre, intrattenimenti e ristorazione diffusa, che si terrà dal 19 al 29 settembre, in via Torino a Mestre, nell‘area ex Mercato Ortofrutticolo (MOF).

Divieto anche per il trasporto e la detenzione di spray a base di “Oleoresin Capsicum”, ovvero i cosiddetti spray al peperoncino, e di sostanze sintetiche che producono gli stessi effetti.

Il provvedimento, che sarà in vigore dalle ore 15.30 di giovedì 19 alle 00.30 di lunedì 30 settembre, è stato adottato in previsione dell'elevato numero di persone. Da qui la disposizione del divieto di vendita, somministrazione e introduzione di bevande in contenitori di vetro o in lattine chiuse o bottiglie di plastica tappate o borracce/thermos o similari. Per l'intera durata della manifestazione è previsto uno specifico servizio dedicato alla raccolta dei rifiuti in tempo reale.

Inoltre, al fine di scongiurare gravi situazioni di pericolo per la pubblica incolumità, l'ordinanza dispone il divieto di l’utilizzo, trasporto e detenzione di spray a base di “Oleoresin Capsicum” o di sostanze sintetiche che producono i medesimi effetti. Nell'area della manifestazione, lungo via Torino, quelle adiacenti e di diretto collegamento, sarà inoltre vietata ogni forma di commercio e somministrazione itinerante, anche artigiana.

Eventuali violazioni delle disposizioni saranno passibili di sanzione pecuniaria tra i 25 ed i 500 euro e della confisca dei contenitori e degli oggetti vietati.

La manifestazione, alla sua seconda edizione, prenderà vita in un'area di sessantamila metri quadrati e ospiterà oltre 60 attrazioni tra spettacoli itineranti, serate a tema e musica dal vivo. Attorno al grande palco per i concerti ci saranno un’area retrogames, uno spazio per cimentarsi nel softair e un villaggio appositamente allestito con un’area ristoro e mercatini. Il grande luna park aprirà i battenti il 19 settembre alle ore 15.30. Numerosi i servizi di parcheggio e trasporto predisposti per i visiatori. Per chi arriva da Venezia ci sarà inoltre la possibilità di ormeggiare la barca gratuitamente alla Darsena Venice Docks, ex Darsena Dec, ogni giorno fino alla chiusura serale delle giostre.

Il testo dell'ordinanza.

Il programma della manifestazione al link: https://events.veneziaunica.it/it/content/mes3land-2024 e sulla pagina Facebook dell'evento.

Informazioni sui parcheggi e linee di trasporto pubblico

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top