Apre il 23 settembre la 6. edizione del Festival delle Idee “Esplorando l’ignoto”

Condividi
Festival delle idee sesta edizione
 

Apre il 23 settembre la 6. edizione del Festival delle Idee “Esplorando l’ignoto”

09/07/2024

E' stata presentata qualche giorno fa la 6. edizione del Festival delle Idee. La rassegna, che quest’anno avrà come tema “Esplorando l’ignoto”, si svolgerà tra Mestre e Venezia dal 23 settembre al 28 ottobre: apertura il 23 settembre con la scrittrice iraniana Azar Nafisi, dopo le anteprime dei mesi scorsi con Stefania Auci e il regista Matteo Garrone.

Patrocinato dal Ministero della Cultura tra i "Grandi Eventi" della Regione del Veneto, con patrocinio e contributo del Comune di Venezia e inserito nel calendario de "Le Città in Festa", il festival è ideato da Marilisa Capuano per Associazione Futuro delle Idee e torna a creare nuovi spazi, originali e inediti, in cui liberare il potere della parola per porre a confronto le idee e aprirle al dialogo, connettendo il pubblico con la voce degli ospiti su temi legati al “sentire comune” di un presente che ci interroga per prepararci al futuro.

Le prevendite per gli appuntamenti a pagamento saranno aperte da metà luglio, mentre le prenotazioni per quelli gratuiti (che sono comunque obbligatorie) inizieranno da metà agosto. Il programma completo e tutte le informazioni sui biglietti si possono consultare su www.festivalidee.it.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top