Giovedì 1 dicembre alle ore 18 si terrà il concerto conclusivo della stagione “Musica con le Ali” 2022 nelle Sale Apollinee del Teatro La Fenice di Venezia. La chiusura della stagione concertistica che, dallo scorso marzo fino a oggi, ha offerto al pubblico di cittadini e di turisti la possibilità di vivere esperienze di alto livello musicale.
Protagoniste di questo concerto saranno la giovane violinista Sara Zeneli – sostenuta dall’Associazione Musica con le Ali nell’ambito del proprio progetto di patronage artistico e definita da Salvatore Accardo “in possesso di grandi qualità musicali e strumentali: intonazione perfetta, suono caldo, potente e affascinante, tecnica brillantissima, musicalità pura” – e l’affermata pianista veneziana Gloria Campaner, impegnata in un’intensa attività concertistica nei principali festival e stagioni in ogni continente.
Insieme eseguiranno brani di César Franck e Maurice Ravel, proponendo del primo la Sonata in la maggiore, e del secondo la Sonata No. 2 in sol maggiore concludendo con un brano di intenso virtuosismo come Tzigane, M. 76.
Per favorire la partecipazione di ampie fasce di pubblico sono state ideate tariffe particolarmente contenute riservate agli studenti e ai residenti nel Comune e nella Città Metropolitana di Venezia.
I biglietti della stagione concertistica “Musica con le Ali” sono acquistabili nella biglietteria del Teatro La Fenice e in prevendita nelle biglietterie Vela Venezia Unica. Biglietteria online: www.teatrolafenice.it; www.events.veneziaunica.it
Biglietteria telefonica: Tel. 041 2722699
Per informazioni: Tel. 02.38036605; info@musicaconleali.it; www.musicaconleali.it
Prezzi dei biglietti: Sale Apollinee 20 euro; riduzioni residenti e over 65 a16 euro; studenti 10 euro.
Abbonamenti: tre concerti nelle Sale Apollinee 50 euro; abbonamento sostenitore 170 euro.