Programmazione dall'8 al 14 luglio

Condividi
Black Widow
 

Programmazione dall'8 al 14 luglio

08/07/2021

Nuovi arrivi, proseguimenti e riprese estive nella settimana cinematografica di Circuito Cinema Venezia, da giovedì 8 a mercoledì 14 luglio.

 

Nuovi arrivi

Arriva al Rossini, da mercoledì 7 luglio, Black Widow di Cate Shortland, con Scarlett Johansson. Natasha Romanoff, alias Black Widow, si trova ad affrontare il lato più oscuro del suo passato. Inseguita da una forza che non si ferma di fronte a nulla, Natasha dovrà fare i conti con i suoi trascorsi da spia e con le relazioni lasciate dietro di sé molto prima di diventare un Avenger. Proiezioni in versione originale con sottotitoli italiani:venerdì 9 luglio. Proiezioni in 3D: mercoledì 14 luglio.

Al Rossini, da giovedì 8, arriva anche Atlas di Niccolò Castelli, con Matilda De Angelis. Allegra ha una vita piena di passioni a Lugano, tra famiglia e amici. Insieme si divertono ai concerti e soprattutto fanno arrampicata sulle tante cime dei dintorni. Un giorno Allegra suggerisce di scalare i monti dell’Atlante, in Marocco, e lì i quattro si troveranno coinvolti in un attacco terroristico che cambierà per sempre le loro vite.

 

Proseguimenti

Prosegue al Dante fino a domenica 11 luglio, e arriva al Giorgione da giovedì 8 luglio, Madre di Bong Joon-ho (premio Oscar per Parasite). Do-joon è un ragazzo con problemi mentali, bizzarro ma inoffensivo, che viene accusato del brutale omicidio di una ragazza. La madre si rifiuta di accettare questa verità e, dopo aver compreso che polizia e avvocati non vogliono fare niente per trovare la verità, si impegna per scoprire il vero colpevole e far scagionare il figlio. Proiezioni in versione originale con sottotitoli italiani: al Dante venerdì 9 luglio, al Giorgione venerdì 9 e lunedì 12 luglio.

Resta al Rossini Una donna promettente di Emerald Fennell, premiato agli Oscar per la miglior sceneggiatura originale. La trentenne Cassie ha buttato al vento ogni speranza: da quando ha abbandonato gli studi lavora in un piccolo bar, vive coi genitori e ogni weekend gira per locali facendosi abbordare da sconosciuti. L’incontro con Ryan riporta a galla il desiderio di chiudere i conti con il passato e dare una direzione definitiva alla sua vita. Proiezioni in versione originale con sottotitoli italiani: giovedì 8 e martedì 13 luglio.

Al Rossini, per i più piccoli, prosegue anche Peter Rabbit 2 – Un birbante in fuga di Will Gluck. In questa nuova avventura, Peter fatica ad adattarsi alla nuova vita familiare con Bea e Thomas, i quali, nel frattempo, si sono sposati. Il coniglio più amato dai bambini decide quindi di lasciare la sua casa in aperta campagna per tentare la sorte in città, dove conosce un coniglio più vecchio e scaltro di nome Barnabas.

 

Riprese

Al Dante partono le riprese estive dei titoli più interessanti della stagione.

Si parte con Rifkin’s Festival, l’ultimo atteso film di Woody Allen, con Gina Gershon e Christoph Waltz, in programma martedì 13 e mercoledì 14 luglio. Rifkin accompagna la moglie Sue, ufficio stampa, al San Sebastian Film Festival, in Spagna. Mentre lei si dedica al giovane e brillante regista francese suo cliente, Rifkin ha un’intesa particolare con Jo, una bellissima dottoressa del posto.

Per le riprese biglietto unico 5 euro.

 

L’accesso ai cinema di Circuito Cinema avviene seguendo le linee guida della normativa vigente: è consentito mantenendo il distanziamento fisico tra le persone fino al raggiungimento di un numero massimo di spettatori proporzionato alla capienza della sala. Agli spettatori verrà rilevata la temperatura corporea all’ingresso; il cinema sarà dotato di apposita segnaletica per consentire il rispetto delle distanze e per individuare i punti di ingresso e di uscita dalla sala. Agli spettatori sarà richiesto un contatto telefonico per favorire il contact tracing, tutti gli spettatori sono invitati a recarsi al cinema con congruo anticipo rispetto all’inizio degli spettacoli, per facilitare l’ingresso ed evitare assembramenti. L’utilizzo della mascherina è necessario per tutta la durata della permanenza all’interno della struttura.

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top