Itinerari educativi nelle scuole: c’è tempo fino all’11 giugno per presentare i progetti

Condividi
laboratorio pittorico con bambini
 

Itinerari educativi nelle scuole: c’è tempo fino all’11 giugno per presentare i progetti

31/05/2021

L’Assessorato alle Politiche educative informa che è stato pubblicato l'avviso per la presentazione di progetti e laboratori ludico-educativi per l'offerta formativa tra scuola e territorio per l'a.s. 2021/22. Il servizio di Progettazione educativa del Comune di Venezia intende raccogliere le proposte di soggetti pubblici e privati per la realizzazione di percorsi formativi rivolti alle scuole di ogni ordine e grado, statali e paritarie della Città di Venezia, tramite attività educative e formative integrate tra scuola e territorio.

L'avviso intende coinvolgere e valorizzare le realtà che operano sul territorio con competenze nel settore educativo che si distinguono per qualità, capacità creativa e competenze per la realizzazione di progetti finalizzati all'ampliamento dell'offerta formativa delle scuole cittadine e degli interventi educativi nelle ludoteche comunali.

Le proposte possono riguardare vari ambiti tematici: area dei linguaggi, area scientifico-tecnologica e multimediale, area storico-geografica e degli studi sociali, area giornate istituzionali e benessere, area formativo-laboratoriale rivolta agli insegnanti, area contrasto alla dispersione scolastica e area ludoteca.
I soggetti interessati, che possiedono i requisiti previsti devono far pervenire le proposte progettuali entro le ore 12 dell'11 giugno 2021, sulla base delle linee guida allegate all'avviso, esclusivamente tramite piattaforma telematica attiva all'indirizzo internet:
https://venezia.acquistitelematici.it

La documentazione della manifestazione di interesse è disponibile sulla piattaforma telematica

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top