Iscrizioni scuole dell'infanzia comunali anno scolastico 2021/2022

Condividi
Lavoretti scuola infanzia
 

Iscrizioni scuole dell'infanzia comunali anno scolastico 2021/2022

13/01/2021

Dal giorno 4 gennaio al giorno 25 gennaio 2021 sarà possibile iscrivere i bambini alle scuole dell'infanzia comunali per l'anno scolastico 2021/2022.

E' possibile iscrivere i bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni, residenti nel Comune di Venezia (la residenza riguarda il bambino e almeno un genitore), o con richiesta di residenza presentata, unitamente ad almeno un genitore, nel Comune di Venezia nel termine stabilito per le iscrizioni. Sono equiparati ai residenti nel Comune di Venezia anche i bambini in affido presso famiglie residenti nonché i bambini di cui almeno un genitore appartenente alle Forze dell’Ordine o alle Forze Armate assegnato a prestare servizio presso strutture presenti nel territorio comunale.

Le domande dei cittadini non residenti nel Comune di Venezia possono essere accolte a condizione che siano state interamente soddisfatte le domande dei residenti.

Possono essere iscritti anche i bambini che, all'atto dell'iscrizione o all'inizio dell'anno scolastico non abbiano compiuto il terzo anno di età, purché lo compiano entro il 31 gennaio dell'anno successivo.

Possono, inoltre, iscriversi i bambini che compiono tre anni tra il 1 febbraio e il 30 aprile dell'anno successivo ma potranno essere ammessi alla frequenza solo a partire dal 1 febbraio e alle seguenti condizioni:

  • disponibilità di posti;
  • accertamento dell’avvenuto esaurimento di eventuali liste d’attesa delle domande pervenute entro i termini;
  • disponibilità di locali e dotazioni idonei sotto il profilo dell’agibilità e della funzionalità e tali da rispondere alle specifiche esigenze dei bambini di età inferiore a tre anni.

Per ricevere assistenza in fase di iscrizione: iscrizionionline@comune.venezia.it oppure clicca qui per i contatti telefonici.

Clicca qui per accedere al modulo di iscrizione (è necessario essere in possesso di SPID).

Clicca qui per consultare la Guida alle iscrizioni per le Scuole dell'Infanzia.

Clicca qui per il modulo di trasferimento per le Scuole dell'Infanzia.

 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top