Iscrizioni agli Asili nido e Spazio cuccioli comunali per l'anno scolastico 2021/2022

Condividi
asili nido
 

Iscrizioni agli Asili nido e Spazio cuccioli comunali per l'anno scolastico 2021/2022

27/01/2021

Il Settore Servizi educativi del Comune di Venezia informa che dal 15 gennaio al 15 marzo 2021 (ore 12), sarà possibile iscrivere i bambini agli Asili nido e Spazio cuccioli comunali per l’anno scolastico 2021/2022.

Agli Asili nido comunali e al Nido integrato possono essere iscritti i bambini dai tre mesi (già nati o con data presunta del parto entro il 31 maggio 2021) fino ai tre anni di età; i bambini di età inferiore a sei mesi saranno inseriti previa valutazione del coordinatore pedagogico di area e dopo che saranno state esaminate le condizioni strutturali e organizzative del Servizio. I bambini che compiono tre anni dopo il 31 dicembre possono completare l'anno di frequenza.

Lo Spazio cuccioli è un servizio dedicato a bambini di età compresa tra dodici mesi e tre anni e prevede la permanenza dei bambini per un tempo massimo di cinque ore giornaliere (senza pasto).

Con l’iscrizione i genitori possono esprimere fino a cinque scelte (tra Nidi e Spazio cuccioli), con la creazione successiva di una lista per ciascun nido, sulla base delle scelte effettuate dagli utenti in ordine di priorità e sulla base dei posti disponibili.

Possono essere iscritti agli Asili nido e allo Spazio cuccioli i bambini residenti nel Comune di Venezia o con richiesta di residenza fatta entro il 15 marzo 2021 (la residenza riguarda il bambino e almeno un genitore). Sono equiparati ai residenti nel Comune di Venezia anche i bambini in affido a famiglie residenti, nonché i bambini con almeno un genitore appartenente alle Forze dell’Ordine o alle Forze Armate, assegnato a prestare servizio nelle strutture presenti nel territorio comunale.

Le domande dei cittadini non residenti nel Comune di Venezia saranno accolte dopo che sono state interamente soddisfatte le domande dei residenti.

È inoltre possibile fare domanda di trasferimento da un Nido comunale o Spazio cuccioli ad un altro, secondo le scadenze indicate dall'Amministrazione comunale, sempre compilando l'apposito modulo.

Per ricevere assistenza in fase di iscrizione: email iscrizionionline@comune.venezia.it oppure clicca qui per i contatti telefonici.

Pe tutte le informazioni sugli Open Day clicca qui: Open Day 2021/2022 

 

Venezia, 27 gennaio 2021

 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top