Candiani Groove torna in streaming con il concerto Extended Singularity

Condividi
Immagine
 

Candiani Groove torna in streaming con il concerto Extended Singularity

30/11/2020

Domani, sabato 5 dicembre, alle 21, in diretta streaming su YouTube e sul canale Facebook del Centro Candiani, va in scena il concerto "Extended Singularity" di Sigurtà - Onorati - Evangelista - Paternesi. La stagione di Candiani Groove, interrotta causa emergenza Covid, esplora nuove vie e trasporta l’ultimo concerto dell’anno in programma, dall’auditorium del Candiani allo spazio virtuale.

Il quartetto Sigurta' - Onorati - Evangelista – Paternesi, con il progetto Extended Singularity, trasloca dunque sul canale YouTube di CulturaVenezia (link: bit.ly/CultVe-tube), dove il concerto sarà trasmesso gratuitamente. Si potrà seguire anche su Facebook, collegandosi al profilo del Centro Candiani.

Nato come estensione acustica di questo consolidato duo, il più recente quartetto Extended Singularity esplora un territorio musicale altrettanto vasto, fino a toccare l’improvvisazione più radicale. L’affiatata coppia ritmica composta dal contrabbassista toscano Gabriele Evangelista e dal batterista marchigiano Alessandro Paternesi, musicisti più giovani ma ben noti agli appassionati italiani, entrambi dotati di grande tecnica e non comune sensibilità musicale, estende ulteriormente le infinite possibilità sonore già offerte dal duo, riuscendo ad unire mirabilmente ricerca innovativa e conoscenza della tradizione, riflessione introspettiva e contagioso groove. Ogni loro esibizione è un viaggio sorprendente e suggestivo, lungo territori e verso mete sempre difficili da prevedere.

Per info www.culturavenezia.it

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top