Venice Hospitality Challenge: sabato 17 ottobre la settima regata di maxi yacht nel Bacino di San Marco

Condividi
premio in vetro
 

Venice Hospitality Challenge: sabato 17 ottobre la settima regata di maxi yacht nel Bacino di San Marco

08/10/2020

La regata, giunta alla settima edizione, vedrà le imbarcazioni sfidarsi in Bacino San Marco sabato 17 ottobre, con il via fissato alle 11.30. La premiazione è prevista alle Zattere tra le 16.30 e le 17.

A sfidarsi saranno 15 yacht a vela, in un percorso che prenderà il via da San Marco verso il Lido, con la partenza scandita dai getti dei rimorchiatori. Sulle imbarcazioni e negli spazi dedicati alla manifestazione saranno rispettate le normative anti contagio da Covid19. Per quanto riguarda la gara, il giro di boa sarà posizionato tra il Lido e Sant'Elena, con il percorso che poi prevede il ritorno di fronte all'isola della Giudecca, con un altro giro di boa davanti all'Hilton Molino Stucky. Le imbarcazioni si lanceranno poi nell'ultima parte del tragitto, ancora in Bacino di San Marco, fino a tagliare il traguardo. La Venice Hospitality Challenge sarà come sempre ben visibile dalle rive, conservando sullo sfondo i punti più suggestivi della città: Piazza San Marco e la sua Basilica, Palazzo Ducale, i giardini della Biennale e poi l'Isola di San Giorgio Maggiore e il canale della Giudecca. In caso di vento scarso è previsto un percorso alternativo e ridotto. Ai vincitori sarà consegnato il tradizionale Cappello del Doge in vetro di Murano.

Come per le edizioni scorse viene messo in risalto il tema della sostenibilità e della salvaguardia degli ambienti marini con il rinnovo, anche da parte del Comune di Venezia, del protocollo etico promosso dalla One Ocean Foundation per la salvaguardia dei mari e la diffusione della consapevolezza sui temi e sulle problematiche inerenti l’ecosistema marino.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top