"Musica con le Ali” al Teatro La Fenice: nuovo appuntamento mercoledì 28 ottobre

Condividi
collage dei musicisti del concerto
 

"Musica con le Ali” al Teatro La Fenice: nuovo appuntamento mercoledì 28 ottobre

20/10/2020

La stagione concertistica “Musica con le Ali” al Teatro La Fenice di Venezia prosegue con un nuovo appuntamento mercoledì 28 ottobre alle ore 20 nelle suggestive Sale Apollinee. 

Con questo concerto prosegue la formula di Musica con le Ali di far suonare i giovani musicisti che sostiene nell’ambito del suo progetto di Patronage Artistico insieme ad interpreti in carriera. Questo consente di offrire ai giovani talenti dei modelli di eccellenza e un’occasione di crescita professionale di grande valore, che ha luogo durante la preparazione e l’esecuzione del concerto. In questo caso la giovane violinista Fabiola Tedesco si esibirà insieme a musicisti di grande esperienza come Roberto Baraldi (violino) e Alfredo Zamarra (viola), entrambi prime parti dell’Orchestra del Teatro La Fenice, Luigi Puxeddu (violoncello) e il Quartetto Noûs. 

In programma due importanti lavori del grande repertorio cameristico tedesco: il celebre Quartetto per archi in si bemolle maggiore Op. 130 di Beethoven, nella sua seconda versione con il finale alleggerito dell’imponente Große Fugue, e a seguire il giovanile e sinfonico Ottetto per archi op. 20 di Felix Mendelssohn.

Per dare ad un ampio pubblico di veneziani la possibilità di accedere ai concerti, sono previste riduzioni sul prezzo dei biglietti e degli abbonamenti per i residenti nel Comune e nella Città Metropolitana di Venezia. Tariffe particolarmente contenute sono inoltre previste per i giovani, in piena sintonia con gli obiettivi dell’Associazione Musica con le Ali.  

Il concerto è organizzato nel pieno rispetto delle vigenti normative di sicurezza, atte a garantire il distanziamento sociale.

Prossimo appuntamento:

Giovedì 5 novembre 2020, ore 18 nelle Sale Apollinee  del Teatro La Fenice
Emma Parmigiani violino 
Ludovica Rana violoncello
Alessandro Taverna pianoforte 
Musiche di Debussy, Prokofiev, Brahms

I biglietti della stagione concertistica “Musica con le Ali” sono acquistabili nella biglietteria del Teatro La Fenice e in prevendita nelle biglietterie Vela Venezia Unica e online: https://events.veneziaunica.it; http://www.teatrolafenice.it - Biglietteria telefonica Vela Spa: (+39) 041 2722699
Per informazioni: tel. 02.38036605; info@musicaconleali.it; www.musicaconleali.it

Prezzi dei biglietti:
Intero: 20 euro
Riduzioni: 20% per i residenti nel Comune e nella Città Metropolitana di Venezia; 50% per gli studenti.

Venezia, 20 ottobre 2020

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top