Il Teatro Stabile del Veneto presenta "Il Teatro si mostra", dal 4 novembre visite guidate nei foyer e il dietro le quinte del Goldoni

Condividi
Teatro Goldoni
 

Il Teatro Stabile del Veneto presenta "Il Teatro si mostra", dal 4 novembre visite guidate nei foyer e il dietro le quinte del Goldoni

30/10/2020

E' stato presentato nei giorni scorsi il progetto del Teatro Stabile del Veneto "Il teatro si mostra", l'iniziativa che a partire dal 4 novembre proporrà visite guidate ed esposizioni al Teatro Goldoni di Venezia e nei più grandi palcoscenici del Veneto. Il progetto è frutto della collaborazione tra i Comuni e la Regione Veneto.

Il Teatro Stabile del Veneto, per il periodo di sospensione degli spettacoli dal vivo decretato dal Dpcm del 24 ottobre, dal 4 al 24 novembre trasformerà quattro grandi teatri del Veneto in musei. I foyer diventeranno spazi espositivi e ospiteranno opere d’arte e creazioni di grandi artigiani in collaborazione con importanti realtà del territorio. In occasione dei festeggiamenti per il giorno della Rimembranza, inoltre, lo Stabile del Veneto trasmetterà sugli schermi dei foyer dei teatri il cortometraggio sulla grande guerra "Attimi eterni" di Daniele Capuzzo.

Oltre al Teatro Goldoni di Venezia, il progetto interesserà il "Verdi" di Padova, il "Mario Del Monaco" di Treviso e il "Nuovo" di Verona. Le visite guidate nelle storiche sale, sul palco e nel dietro le quinte, avverranno su prenotazione e in piccoli gruppi, nel rispetto di tutte le norme di sicurezza e delle disposizioni indicate dall'ultimo Dpcm.

Per informazioni e contatti www.teatrostabileveneto.it

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top