Comunicazione d’emergenza, prosegue la sperimentazione del servizio di allerta telefonica “Alert System”

Condividi
Ca Farsetti
 

Comunicazione d’emergenza, prosegue la sperimentazione del servizio di allerta telefonica “Alert System”

16/05/2020

Il Comune di Venezia prosegue la sperimentazione del servizio“Alert System”, un servizio di informazione telefonica già in uso a diversi Enti pubblici, utile per la comunicazione di emergenza. Oltre a comunicare in tempo reale notizie riguardanti eventuali rischi di allerta meteo, sospensione di servizi, interruzioni di strade, chiusure delle scuole (ecc.), sarà inoltre possibile diffondere notizie di interesse pubblico riguardanti le diverse iniziative del Comune. 

Una voce pre-registrata comunicherà il messaggio direttamente al numero telefonico indicato. La società che ha fornito il servizio, la ComunicaItalia di Roma, è già in possesso di una banca dati telefonica con i numeri fissi che risultano dagli elenchi pubblici, ma affinché il servizio sia più efficace può essere utile ampliare i recapiti a disposizione. Se si intende, pertanto, essere raggiunti da questi messaggi anche sul proprio telefono cellulare o su altri numeri di rete fissa non presenti nell’elenco telefonico, ci si può può iscrivere compilando l'apposito modulo che si aprirà al seguente link:  https://registrazione.alertsystem.it/venezia 

Per i non residenti che sono proprietari di immobili nel territorio del Comune, sarà necessario indicare l'indirizzo di ubicazione dell'immobile.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top