Fino al 9 giugno a Marghera e a Mestre “Ci vuole un fiore. 100 ore per l’ambiente”

Condividi
mano che tiene un fiore
 

Fino al 9 giugno a Marghera e a Mestre “Ci vuole un fiore. 100 ore per l’ambiente”

06/06/2019

Proseguirà fino al 9 giugno, a Marghera e a Mestre, “Ci vuole un fiore. 100 ore per l’ambiente”, una non stop di riflessioni, musica e biciclettate per salvare il pianeta Terra, promossa nell’ambito del calendario de “Le Città in festa".

“I recenti episodi di maltempo in Veneto - si legge in una nota degli organizzatori - ci hanno fatto capire che siamo tutti a rischio di estinzione. I cambiamenti climatici hanno messo il turbo e, come ci insegnano le migliaia di ragazzi scesi in piazza con Greta, siamo senza scuse: bisogna agire subito”. 

L’iniziativa, promossa da Progetto Re-Cycle, Movimento Caparbia e, per la parte musicale, dal locale Al Vapore, è inclusa nel programma di AsviS - Festival dello sviluppo sostenibile e patrocinata dall’Università Ca' Foscari e da Arpav.

Per maggiori informazioni: www.progettorecycle.org/it/ci-vuole-un-fiore-100-ore-per-lambiente

Progetto Re-Cycle è un’associazione nata poco più di due anni fa che si occupa della tematica del riciclo vista come fattore aggregativo tra aspetti culturali ed economici. Tra gli aspetti trattati la ri-valorizzazione di territori, anche con l’utilizzo di tecnologie digitali.

Movimento Caparbia si è formato circa 25 anni fa con l’organizzazione di varie iniziative di sensibilizzazione tra le quali gli eventi chiamati “Sotto il cielo del mondo”. Alcuni dei componenti ritrovatisi di recente hanno sentito la necessità di dare un piccolo segnale per un grande problema.

 

Venezia, 6 giugno 2019

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top