La Biennale di Venezia: al via il 21 giugno il 13. Festival Internazionale di Danza Contemporanea

Condividi
credits della foto: © Jelena Remetin
 

La Biennale di Venezia: al via il 21 giugno il 13. Festival Internazionale di Danza Contemporanea

17/05/2019

Dal 21 al 30 giugno sarà in scena con 29 spettacoli di 22 coreografi e compagnie da tutto il mondo il 13. Festival internazionale di Danza contemporanea “ON BEcOMING A SmArT GOd-dESS”, diretto da Marie Chouinard e organizzato dalla Biennale di Venezia.

5 le prime assolute, 9 quelle nazionali e 8 gli interventi inediti creati per il teatro all’aperto nel cuore della città; numerosi incontri con gli artisti; un ciclo di film: tutto negli spazi dell’Arsenale ma anche al Teatro Malibran e in Via Garibaldi.

Protagonisti di questa edizione saranno Alessandro Sciarroni (Leone d’Oro alla carriera), il duo Théo Mercier e Steven Michel, premiato con il Leone d’Argento, William Forsythe, Sasha Waltz, Daniel Léveillé, Nicola Gunn, Nicolás Poggi e Luciano Rosso, Michelle Moura, Katia-Marie Germain, Simona Bertozzi, Luke George e Daniel Kok, Giuseppe Chico e Barbara Matijević, Doris Uhlich, Bára Sigfúsdóttir, Maria Chiara de’ Nobili.

Scopri il programma completo

Acquista i tuoi biglietti o il tuo abbonamento speciale

NOVITÀ 2019  SPETTACOLI ALL’APERTO, VIA GARIBALDI

Giunto alla sua tredicesima edizione il Festival esce quest’anno dagli spazi della Biennale per dialogare con il mondo esterno in una rassegna di interventi coreografici all’aperto, in via Garibaldi. Diversi gli spettacoli in programma con alcuni dei protagonisti del  Festival, che porteranno la danza direttamente nel fluire della vita quotidiana della città di Venezia. 

Sabato 01 - 08 - 15 Giugno 2019 – OPEN DOORS BIENNALE COLLEGE DANZA

Biennale College Danza apre le porte al pubblico. Gli appassionati di danza e i visitatori della 58. Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia potranno assistere alle fasi di lavoro dei 15 danzatori e 3 coreografi selezionati dalla direttrice Marie Chouinard.

Accesso a Open Doors + 58. Esposizione Internazionale d’arte (dalle ore 15.00) : 5 euro. 

Il pubblico già presente in Mostra potrà accedere alla performance semplicemente mostrando il proprio biglietto.

Venezia, 17 maggio 2019

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top