Oggi, giovedì 18 aprile, riapre la sala 2 della multisala Astra al Lido

Condividi
immagine
 

Oggi, giovedì 18 aprile, riapre la sala 2 della multisala Astra al Lido

18/04/2024

Oggi, giovedì 18 aprile, riapre la sala 2 della multisala Astra al Lido. Dopo la chiusura, dovuta al ripristino di alcuni impianti tecnologici, l’Astra torna ad avere due sale per la proiezione dei film in prima visione e per gli eventi che Circuito Cinema Venezia programma abitualmente in tutte le sale del Comune.

La sala 2 dell’Astra, 136 posti a sedere, sarà a disposizione degli spettatori da giovedì 18 aprile riprendendo la consueta programmazione settimanale. È stato necessario inviare alla casa madre in Belgio la l'engine del proiettore cinematografico della sala 2 dell'Astra. Inoltre si è dovuto procedere alla sostituzione del processore audio della medesima sala.

All’Astra 2 si riparte con il film Tatami di Guy Nattiv e Zar Amir Ebrahimi, già in concorso nella sezione Orizzonti alla Mostra del Cinema di Venezia 2023. A Tbilisi, in Georgia, a metà dei campionati mondiali di Judo, la judoista iraniana Leila e la sua allenatrice Maryam ricevono un ultimatum da parte della Repubblica Islamica, che ordina a Leila di fingere un infortunio e perdere, per evitare di essere bollata come traditrice dello Stato. Con la propria libertà e quella della sua famiglia in gioco, Leila si trova di fronte a una scelta impossibile: obbedire al regime iraniano, come la sua allenatrice Maryam la implora di fare, o continuare a combattere per l’oro. Si tratta del primo lungometraggio codiretto da una regista iraniana e da uno israeliano.

Torna dunque al completo la disponibilità delle sale di Circuito Cinema Venezia in città: Giorgione (sale A e B), Rossini (sale 1, 2 e 3) a Venezia centro storico, Astra (sale 1 e 2) al Lido, Dante (una sala) a Mestre.

 

informazioni, www.culturavenezia.it

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top