#SpazioAssociazioni: un'occasione per conoscere più da vicino il mondo del volontariato del territorio veneziano

Condividi
Il miglior regalo sei tu
 

#SpazioAssociazioni: un'occasione per conoscere più da vicino il mondo del volontariato del territorio veneziano

18/04/2019

Sono migliaia, giovani, anziani, uomini e donne che scelgono di mettere una parte del proprio tempo al servizio degli altri nei settori più diversi, dall'assistenza alla persona all'educazione, dall'ambiente alla protezione civile, dalla cultura allo sport, dalla solidarietà verso i più fragili alla promozione sociale.

Sono i volontari delle centinaia di associazioni che operano nel territorio veneziano. Lavorano gratis, per passione, per senso civico, per il desiderio di rendersi utili, semplicemente perché pensano sia giusto farlo.

A loro vogliamo dedicare uno spazio fisso nella nostra newsletter, per imparare un po' alla volta a conoscere le attività delle varie associazioni e far "assaggiare" anche a chi non si è mai dedicato al volontariato la bellezza di questa esperienza. E se a qualcuno venisse in mente di provare ad entrarci, daremo le coordinate utili per avvicinarsi alla realtà che più lo attira.

Le associazioni sono davvero tante. Nei prossimi numeri inizieremo pian piano a conoscerne alcune, a partire dalle quasi 600 attualmente iscritte al nuovo portale del Comune di Venezia a loro dedicato. Work in progress...

Venezia, 18 aprile 2019

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top