“Come in una bolla. Web, rete e sicurezza”, dal 28 febbraio un ciclo di incontri su pericoli e potenzialità della rete per adolescenti e giovani

Condividi
Disegno di un adolescente che legge da un tablet mentre è dentro un'enorme bolla
 

“Come in una bolla. Web, rete e sicurezza”, dal 28 febbraio un ciclo di incontri su pericoli e potenzialità della rete per adolescenti e giovani

23/02/2023

Le parrocchie S. Pietro Apostolo di Trivignano e Santa Lucia Vergine e Martire organizzano “Come in una bolla. Web, rete e sicurezza”, ciclo di due incontri - inseriti nel palinsesto "Le Città in Festa" - rivolti a genitori ed educatori per far loro conoscere meglio pericoli e potenzialità della rete in relazione a preadolescenti, adolescenti e giovani. 

L’iniziativa è a cura di Fabio Corvini, esperto di hacking e di difesa della rete internet che si occupa di antipedofilia e di contrasto al cyberlbullismo in scuole, enti ed istituti in cui sono presenti minori. Si occupa anche del rischio di demenza digitale, di dipendenza dall’uso di smartphone e di internet e di sistemi di controllo sui minori nell’uso della rete.

Il primo incontro è previsto martedì 28 febbraio alle  20.45 nella Sala San Marco di Trivignano. Si parlerà di dipendenza dalla rete, uso inconsapevole del web, demenza digitale, solitudine generata dalla rete, pericoli per minori e adulti, insegnamento on line. L’ingresso è libero.

La seconda conferenza è in programma martedì 7 marzo, sempre alle 20.45 nella Sala San Marco di Trivignano. Il tema della serata saranno l’uso consapevole di apparati smartphone da parte di minori e adulti e come controllare e difendere la vita reale.

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top