Sopralluogo del presidente della Commissione Sport Senno al cantiere della palestra “Leo Perziano” di Murano: "Gli impianti sportivi sono una priorità di questa Amministrazione"

Condividi
Il sopralluogo del consigliere Senno
 

Sopralluogo del presidente della Commissione Sport Senno al cantiere della palestra “Leo Perziano” di Murano: "Gli impianti sportivi sono una priorità di questa Amministrazione"

07/08/2019

Il presidente della Commissione consiliare Sport, Matteo Senno, ha effettuato questa mattina un sopralluogo nel cantiere della palestra “Leo Perziano” di Murano, dove sono in corso i lavori di ristrutturazione per mettere l'impianto a norma e potenziarne le capacità ricettive.

Senno, accompagnato dai tecnici comunali Marco Buranelli e Giovanni Voltolina e dai responsabili del cantiere, ha constatato lo stato di avanzamento dell'intervento, previsto in due fasi.

Nella prima, quella in corso, ci sarà l'abbattimento del vecchio tetto a volta, non conforme alla normativa antisismica. Nella seconda, che partirà indicativamente nel mese di ottobre e durerà sette mesi, ci saranno la realizzazione della nuova copertura e l'adeguamento del terreno di gioco alle normative vigenti. Un intervento dall'importo complessivo di 919mila euro. In un momento successivo è previsto inoltre l'aumento della capienza, che sarà portata a 400 spettatori. L'impianto sarà pronto per l'inizio della stagione sportiva 2020/21: nel frattempo le squadre della Virtus Murano 1954 saranno ospitate nella palestra di Sant'Alvise.

“E' uno dei tanti cantieri – ha sottolineato Senno al termine della visita - che questa Amministrazione comunale ha aperto per mettere a norma le nostre strutture sportive, a dimostrazione di quanto sia grande l'attenzione per la promozione e la pratica in sicurezza dello sport. Solo lo scorso anno sono stati investiti, per manutenzioni ordinarie e straordinarie, tra terraferma e centro storico, circa 22 milioni di euro. Pensiamo che lo sport non sia solo attività fisica, ma anche un modo per insegnare valori sociali importanti e formare, prima che grandi atleti, i cittadini del futuro".

"Interventi sulle strutture, come nel caso del campo sintetico da calcio che verrà realizzato a Sant'Alvise, ma anche a favore delle famiglie - ha continuato il consigliere Senno - Venezia è stato infatti il primo Comune in Italia ad aver adottato la delibera sui voucher, che prevede un bonus di 180 euro per l'iscrizione dei bambini di 6 e 7 anni a una delle società sportive del nostro territorio appositamente iscritte al portale del Comune”.

Altri sopralluoghi per verificare lo stato di avanzamento dei lavori sono in programma prossimamente nei vari impianti sportivi comunali in cui sono stati aperti cantieri.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top