Al via dal 12 giugno i centri estivi per tutti organizzati da Anfass in collaborazione con l’Assessorato alla Coesione sociale

Condividi
Particolare della brochure
 

Al via dal 12 giugno i centri estivi per tutti organizzati da Anfass in collaborazione con l’Assessorato alla Coesione sociale

05/06/2017

L’associazione Anffas Mestre Onlus, in collaborazione con il Comune di Venezia, propone, ormai da vent’anni, i centri estivi “Girasole”, aperti a tutti i ragazzi, con disabilità o meno, dalla quarta elementare alle scuole superiori. Anfass e  Comune sono infatti convinti dell'importanza di avviare buone prassi nello stare insieme sin da bambini, senza sottolineare eventuali disabilità o diversità.

I centri estivi “Girasole” apriranno il 12 giugno e continueranno fino al 28 luglio, per riprendere poi dal 28 agosto al giorno di apertura delle scuole. Le attività si svolgeranno dalle ore 9 alle 16.30 presso la scuola Spallanzani, in via Cima d'Asta 8 a Mestre. Sono previste numerose attività ed uscite all'aperto.

“Ringrazio Anfass - ha dichiarato l’assessore comunale alla Coesione sociale Simone Venturini  - che come ogni anno offre una straordinaria opportunità nel nostro territorio a moltissimi ragazzi e ragazze e alle loro famiglie. Questa collaborazione dura da tempo e come Comune intendiamo rafforzarla sempre di più”.

“L’abitudine di stare insieme -  ha aggiunto la presidente di Anfass Mestre onlus Graziella Lazzari Peroni - determina una capacità di relazione e una cultura della conoscenza del diverso che altrimenti non può avvenire e questo facilita anche i percorsi della vita delle persone”.

Per iscrizioni: tel. 041612322 - 041616438, email girasole.anffas@alice.it, Facebook Girasole Anffas Mestre

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top