A Marghera un nuovo intervento di sgombero e messa in sicurezza nell’ambito del programma "Oculus"

Condividi
Polizia Locale
 

A Marghera un nuovo intervento di sgombero e messa in sicurezza nell’ambito del programma "Oculus"

29/09/2025

Nella giornata odierna il Comando di Polizia Locale ha effettuato un intervento di sgombero nell’edificio in via Carrer 3, a Marghera, nell’ambito del servizio denominato “Oculus”, che è parte integrante del più ampio progetto di riqualificazione degli immobili abbandonati sul territorio del Comune di Venezia.

Durante l’ispezione dell’area sono stati riscontrati due bivacchi sulle scale esterne di accesso all’abitazione. Contestualmente la ditta incaricata,  presente sul posto, ha avviato i lavori di messa in sicurezza della recinzione perimetrale, di sfalcio della vegetazione e di rimozione dei rifiuti e dei bivacchi stessi.

Si sottolinea che a partire dal 2022 l’area, attualmente gestita da un curatore poiché soggetta a procedimento di rifiuto di eredità, è stata oggetto di cinque interventi di sgombero e successiva messa in sicurezza.

"Con il programma Oculus stiamo intervenendo con costanza nelle aree più fragili e degradate, restituendo sicurezza e decoro agli spazi urbani - spiega l'assessore alla sicurezza Elisabetta Pesce - L’azione della Polizia Locale, in collaborazione con i curatori e le ditte incaricate, garantisce una risposta immediata e concreta, impedendo che questi luoghi diventino ricettacolo di degrado e insicurezza. In caso di nuove intrusioni, la risposta della Polizia Locale sarà sempre tempestiva ed eviterà che il sito diventi sede di gruppi numerosi di soggetti problematici per la sicurezza urbana. Continueremo a vigilare e operare con determinazione".

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top