Il vicesindaco Tomaello alla presentazione dell'Ultramarathon Festival Venice

Condividi
Tomaello
 

Il vicesindaco Tomaello alla presentazione dell'Ultramarathon Festival Venice

29/03/2025

Giunto alla sua 5^ edizione, Ultramarathon Festival Venice torna a Parco San Giuliano sabato 12 e domenica 13 aprile. La manifestazione sportiva dedicata all'ultramaratona è organizzata da Umf Venice team Asd, associazione sportiva veneziana, in collaborazione con il Comune di Venezia e con partners e aziende locali. L'evento è inserito nel calendario delle competizioni a livello nazionale Fidal ed internazionale e rientra nel palinsesto "Le Città in Festa”.

La manifestazione assume quest’anno una veste ancor più prestigiosa: rinnovata infatti la richiesta di ospitare il Campionato italiano Fidal Assoluti e Master della 24 ore, in via di attribuzione.

Fitto il programma della kermesse, intitolata alla memoria della giovane ultramaratoneta veneziana Elisa Suman: oltre alla gara che incoronerà i nuovi campioni del Festival, lungo il circuito di 1.382 metri (un anello filante e piatto interamente su asfalto, senza curve secche, certificato Fidal e riconosciuto a livello internazionale) si svolgeranno anche le competizioni della 6 ore e della 12 ore. Non da ultima, si aggiungono anche quest'anno le staffette a squadre di 24 e 6 ore. La direzione di corsa è sempre in senso anti-orario.

Il vicesindaco, nonché assessore allo Sport, Andrea Tomaello, è così intervenuto durante la conferenza stampa di presentazione della manifestazione, che si è tenuta ieri sera al voco Venice Mestre - The Quid: "Sono davvero felice che questa manifestazione torni a San Giuliano per il quinto anno. Un grande in bocca al lupo a tutti i partecipanti e un invito a tutta la cittadinanza di passare a vedere la corsa. Sarà una competizione sportiva intensa, questo è vero, ma lo spirito dell'ultramaratona è fare comunità e stare assieme, chi correndo più veloce e chi affrontando la sfida con le proprie energie. Buon lavoro agli organizzatori e a tutti i volontari, siamo davvero felici di accogliervi nel nostro splendido parco".

Di seguito il programma con le principali informazioni:

  • Ritiro pettorali e pacchi gara: venerdì 11 aprile dalle 15 alle 20.30; sabato 12 aprile dalle 6.30.
  • Partenza 6, 24 ore e staffetta 6, 24 ore a squadre: sabato 12 aprile ore 10 (entrata in griglia ore 9.30).
  • Partenza 12 ore: sabato 12 aprile ore 22 (entrata in griglia ore 21.30).
  • Conclusione manifestazione on premiazioni: domenica 13 aprile ore 13.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet: https://www.ultramarathonfestivalvenice.com.

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top